MENU

Vivere e morire: ciclo di incontri

CULTURA E SPETTACOLO - 17 03 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Guidalberto Bormolini
Guidalberto Bormolini

Il Centro Studi Tibetani Tenzin Cio Ling e l’Associazione Siro Mauro per le Cure Palliative in provincia di Sondrio promuovono un ciclo di incontri sul tema del vivere e del morire e sulla consapevolezza necessaria per rendere la nostra vita più significativa in ogni momento. In uno spazio a-confessionale e con l’aiuto di esperti e professionisti, saranno proposti punti di vista diversi sul tema del fine vita, molto spesso rimosso nella nostra cultura.

 

La prima serata, dal titolo Il tabù della morte, si terrà presso il Cinema Excelsior il 30 marzo 2023 alle ore 20.30 e avrà come relatori Padre Guidalberto Bormolini e la Dott.ssa Daniela Muggia, importanti punti di riferimento nel panorama italiano dell’assistenza al fine vita. Con grande umanità e professionalità, affinate in anni di esperienza in questo campo, Bormolini e Muggia mostreranno quanto saper riflettere sulla dimensione spirituale del vivere, del morire e del cambiamento possa aiutare a superarne la paura, e come sia fondamentale inglobare tali aspetti nella nostra vita per trarne profondo insegnamento. Superare il tabù della morte, integrandola come una fase imprescindibile della nostra realtà, ci rende più consapevoli e in grado di vivere pienamente anche i momenti di maggiore vulnerabilità, qualora la sofferenza, la malattia o la morte dovessero entrare nella nostra vita, toccando direttamente noi o i nostri cari.

 

Coordinerà l’incontro il giornalista e scrittore Stefano Bettera.

La seconda serata, dal titolo ancora da confermare, si terrà giovedì 11 maggio 2023, ore 20.30, sempre presso il cinema Excelsior.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI