MENU

Vivi le Notti a Tirano, protagonista il centro storico

CULTURA E SPETTACOLO - 17 07 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/centro storico

Venerdì 20 luglio il centro storico sarà protagonista del terzo appuntamento di ‘Vivi le notti a Tirano’, manifestazione organizzata dall’Associazione Mandamentale di Tirano - presieduta da Fabio Valli e attiva all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo - e realizzata in collaborazione con il Comune di Tirano.

 

Si avvia dunque alla conclusione la rassegna pensata per vivacizzare la città con l’impegno attivo di commercianti e pubblici esercenti. Anche il nuovo appuntamento con la serata dedicata agli ‘anni Cinquanta’ prevede l’allestimento di punti musicali, che verranno proposti su iniziativa del BAR GLICINE in piazza Trombini n. 3, della VINERIA ANDREOTTA in via XX Settembre n. 25 e del BAR SICILIANO in piazza Cavour n. 12. Ad arricchire la proposta vi saranno laboratori artistici per bambini allestiti presso vari negozi e una mostra di mezzi militari d’epoca.

 

«Sono buoni i risultati finora riscontrati in termini di pubblico e lo stesso ci auguriamo possa accadere anche per la serata del 20 luglio», sottolinea il presidente dell’Associazione Mandamentale Fabio Valli. «Sia l'Unione mandamentale sia i commercianti della città – aggiunge Valli - sono soddisfatti dell’andamento delle serate. I residenti e i numerosi turisti ospiti delle strutture ricettive di Tirano e del Mandamento stanno infatti dimostrando di apprezzare le aperture dei negozi e gli spettacoli musicali che rendono più allegre e spensierate le serate estive».

 

Ricordiamo che anche quest’ultimo appuntamento di ‘Vivi le notti’ prevede l’apertura serale dei negozi dalle 20.30 fino alle 23 e, negli spazi attigui ai pubblici esercizi aderenti all’iniziativa, intrattenimenti musicali che potranno iniziare alle 20 e protrarsi fino a mezzanotte (orario prolungato fino alle 2 di notte in occasione di ‘I Love Tirano’).

 

Conclusa la rassegna, a Tirano l’estate sarà animata da altri due appuntamenti ‘by night’: ‘I love Tirano – la Notte bianca tiranese’, che avrà luogo sabato 28 luglio nelle principali piazze e lungo viale Italia – su proposta dell’Associazione Mandamentale dell’Unione del Commercio e del Turismo con l’importante collaborazione del Comune di Tirano che promuoverà altre iniziative in tutta la città -, con negozi aperti fino alle 24 e musica organizzata dai pubblici esercizi fino alle 2 (in caso di maltempo, la serata verrà rinviata al 18 agosto); e ‘Magico Crocevia-Festival degli artisti di strada’, organizzato dal Comune per venerdì 10 e sabato 11 agosto in piazza Basilica e dintorni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI