MENU

Arriva la App Ufficiale per i sentieri di Valtellina

ECONOMIA E POLITICA - 26 07 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/sentieri valtellina app

Il paradiso escursionistico della Valtellina sarà virtualmente esplorabile da tutti scaricando la App Valtellina Outdoor. A seguito di un accordo tra Comunità Montana Alta Valtellina, Comunità Montana Valtellina di Tirano e Comunità Montana Valtellina di Sondrio ​è stato possibile mappare tutto il territorio della media e Alta Valtellina, aggiornare il portale escursionistico dei sentieri e pubblicare la App
Valtellina Outdoor.


Il nuovo sito escursionistico, visibile su www.valtellinaoutdoor.it​, è stato rinnovato nella sua struttura e nella grafica e permette a tutti gli utenti di scoprire gli itinerari del comprensorio tra Livigno Bormio, del tiranese e fino al comprensorio di Sondrio e la Valmalenco.
Sono disponibili più di 300 itinerari ​da portare con sé durante le proprie escursioni grazie alla possibilità di averli offline sulla nuova App oppure importarli comodamente sui propri dispositivi tramite file GPX, Google earth e Pdf.


Il portale è interattivo e permette agli utenti più avanzati di programmare un itinerario o di verificare quello appena percorso, calcolandone i dati tecnici: altimetria, dislivello, durata, quota massima e quota minima, e trasferirli sulla App.


Ricco di fotografie e descrizioni in più lingue, il nuovo portale vuole essere lo strumento più adeguato per tutti gli amanti delle escursioni estive e sulla neve. Tra le novità, la possibilità di vedere il percorso in 3D ​e, per i tratti mappati, lo Streetview​ del percorso.
E’ stata potenziata anche la possibilità di condivisione dei percorsi: ora è possibile inviare il percoso su Facebook, Instagram, WhatsApp oppure incorporare all’interno del proprio sito web la mappa interattiva di ogni escursione, completa di profilo altimetrico, file gpx e pdf, in modo semplice e veloce.


Un’eccezionale vetrina virtuale sulle fantastiche opportunità escursionistiche della Valtellina Valtellina Outdoor diventa anche App. E’ infatti disponibile su Google Play e presto anche su Apple Store la prima applicazione ufficiale dedicata ai sentieri di Valtellina. Molto di più di una guida. Oltre alle informazioni sugli itinerari (estivi ed invernali) e ai consigli utili per affrontare le escursioni, il suo utilizzo su smartphone e tablet consente una visualizzazione delle mappe in alta definizione e la possibilità di verificare in ogni momento la propria posizione rispetto all’itinerario prescelto, anche laddove non ci sia la connessione internet scaricando preventivamente l’itinerario che si intende percorrere.


L’applicazione completa è scaricabile gratuitamente​.
I contenuti e le informazioni sono stati realizzati dalle 3 Comunità Montane, in collaborazione con gli uffici turistici e i CAI per la parte relativa ai rispettivi territori. Per accedere al sito: www.ValtellinaOutdoor.it. Per la APP Google Play e Apple Store: Valtellina Outdoor.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI