MENU

Beautiful: le anticipazioni delle puntate americane

ECONOMIA E POLITICA - 18 06 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/Beautiful

Beautiful è la più famosa soap opera di tutto il mondo, si calcola che sia seguita da vari milioni di telespettatori, anche nel nostro paese. Va in onda in America dal 1987, mentre in Italia è arrivata solo 3 anni dopo. Per questo motivo le puntate che oggi vanno in onda in America sono molto successive agli eventi che si svolgono nelle puntate italiane. In questo modo tutti gli appassionati possono trovare le anticipazioni americane di Beautiful, anche varie settimane prima che i medesimi contenuti siano trasmessi in Italia.

 

Perché cercare le anticipazioni americane di Beautiful
Chi non ha la passione per le soap opera forse non riesce a capire quale sia il vantaggio di conoscere con grande anticipo ciò che avverrà nelle prossime puntate. Per certi versi è come poter leggere con varie pagine di anticipo come terminerà il libro giallo che stiamo leggendo: conoscere l’assassino prima della fine di un film. Non è per tutti questo tipo di attività, dovuta in gran parte alla suspense che si crea nel corso delle varie stagioni di una soap, soprattutto se si parla di Beautiful. Mentre in un libro giallo tutti gli eventi sono incentrati sui protagonisti degli eventi e tendono alla conclusione della storia, in Beautiful le puntate si susseguono portando avanti ogni singola storia con una certa lentezza. Si tratta di un espediente narrativo, che permette di aumentare il pathos, di arrivare a una situazione di attesa e di apprensione che manda in visibilio i fan di questo genere di programmi. Anche le altre soap e telenovela funzionano in questo modo, e peraltro si tratta di una delle caratteristiche più apprezzate dai fan.

 

Quando “non ce la fai più”
Arriva però per tutti il momento in cui l’attesa è eccessivamente spasmodica; ormai il “climax” è stato raggiunto da tempo e si spera che l’evento tanto sperato si verifichi in fretta, che si tratti della nascita di un amore o di un assassinio poco importa. Per chi non resiste più nell’attesa ci sono le anticipazioni americane di Beautiful. In America stanno già trasmettendo puntate oltre la 8300, mentre in Italia siamo ancora intorno alla 8100. Più di 200 puntate di differenza si traduce in un vero e proprio abisso narrativo. In pratica la gran parte dei fatti che sono trasmessi nelle puntate Italiane sono ormai un ricordo lontano per i telespettatori statunitensi.

 

La passione per Beautiful
Le anticipazioni delle puntate americane di Beautiful sono disponibili su alcuni siti, dedicati a questa soap e anche ad alcune altre. Chi non riesce ad attendere può quindi sapere con settimane, o addirittura mesi, di anticipo ciò che avverrà un domani tra i principali protagonisti della soap. Nel corso di oltre 30 anni di puntate sono moltissimi i personaggi che si sono presentati al pubblico, ma anche quelli ormai usciti di scena. Si pensi a Stephanie, la moglie di uno dei protagonisti della serie, Eric, che invece fa ancora parte del cast nelle puntate oggi in onda, così come sua figlia Brooke.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI