MENU

Bellezza estiva: Top 10 procedure estetiche raccomandate!

ECONOMIA E POLITICA - 02 08 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/Quali procedure “di bellezza” sono adatte per estate?
Quali procedure “di bellezza” sono adatte per estate?

La stagione estiva è adatta alle procedure cosmetiche che ti rilassano e ti danno la sensazione di benessere. Il caldo ti fa indossare abiti sempre più leggeri, che lasciano visibile il tuo corpo. Pertanto, ora è il momento di prestare più attenzione al tuo aspetto e concederti momenti di “coccole”. Ti proponiamo una serie di procedure estetiche, eseguite in condizioni di massima sicurezza che contribuiranno al tuo benessere “estivo”!

 

Procedure di idratazione e tonificazione della pelle

Soffri di pelle disidratata in eccesso? Gli specialisti consigliano procedure di idratazione del corpo, a base di alghe o acido ialuronico. Hanno un immediato effetto tonificante e rinfrescante della pelle. Per ripristinare a lungo termine la quantità di acqua nel tessuto, optare per un trattamento di almeno 4 procedure.

 

Biorivitalizzazione
Questa procedura aiuta a idratare la pelle dall'interno iniettando acido ialuronico, che migliora la circolazione sanguigna, aiuta a rimuovere le imperfezioni della pelle, conferendo compattezza. I professionisti https://makeup.it/ sugeriscono che la biorivitalizzazione deve essere eseguita alcune settimane prima della partenza al mare. Ridurrà la nocività dell'azione dei raggi ultravioletti, impedirà che si secchi e conferirà alla pelle un aspetto fresco.

 

Plasmolifting
La procedura è consigliata anche in estate, perché aiuta nella lotta al fotoinvecchiamento. Plasmolifting è l’iniezione del proprio plasma, a scopo di rigenerazione e ringiovanimento e  consiste nel: prelevare dal paziente il sangue che verrà successivamente centrifugato in provette brevettate. Il plasma separato essendo ricco di vitamine, fattori di crescita, minerali, proteine ​​verrà iniettato con l'aiuto di aghi sottili nell'area problematica. Gli effetti sono:

  • rivitalizzazione e rigenerazione cellulare;

  • leviga e migliora le rughe;

  • stimola la produzione di collagene.

Massaggio linfodrenante
La procedura è molto efficace durante l'estate. L'effetto di questo tipo di massaggio è immediatamente visibile. Si tratta di: migliorare il processo del metabolismo cellulare, che porta a levigare le rughe e ottenere un contorno deciso del viso (senza chirurgia).

 

Massaggio cosmetico
La procedura aiuta a rilassare i muscoli del viso, oltre a ripristinare l'equilibrio di acqua e sali. Quando si eseguono procedure di massaggio regolari, la pelle acquisisce un aspetto sano.

 

Mesoterapia del viso

La mesoterapia, detta anche “cocktail di bellezza”, è un trattamento medicale mini invasivo eseguito con appositi aghi attraverso i quali vengono iniettate per via intradermica varie sostanze nutritive per la pelle. Queste sostanze (acido ialuronico, vitamine, enzimi, ormoni, minerali e antiossidanti) apportano un effetto nutritivo necessario per la pelle, stimolano la microcircolazione e la produzione di elastina e collagene, necessarie per l'elasticità e la giovinezza dell'epidermide. L'effetto della procedura è idratazione, ringiovanimento ed energizzazione. Dopo la mesoterapia, la pelle appare più fresca e luminosa, perché l'azione è profonda, non solo in superficie, come nel caso delle creme per viso.

Bendaggi anticellulite caldi e freddi

Per sentirsi bene nel proprio corpo e per una maggiore sicurezza, consigliamo trattamenti anticellulite professionali. L'opzione più efficace contro l'accumulo di grasso sono gli impacchi caldi e freddi. Hai problemi con i vasi sanguigni? Scegli bendaggi freddi che eliminano le tossine, tonificano la pelle e proteggono le pareti dei vasi.

 

Idromassaggio
L'idromassaggio professionale è un altro metodo che distrugge i depositi di grasso. Questo perché i forti getti d'acqua stimolano la circolazione sanguigna, tonificano i muscoli e accelerano il metabolismo.

 

Peeling contro le macchie scure
Le alte temperature causano macchie, soprattutto sulla pelle. Questi possono essere prevenuti utilizzando creme e lozioni con protezione solare completa. Se i cosmetici non ti aiutano, la procedura di peeling laser superficiale rimuove lo strato dalla superficie della pelle dove sono apparse le macchie pigmentate e accentua l'effetto sbiancante del tessuto. Il trattamento è invasivo e dura dalle 4 alle 6 settimane.

Maschere nutrienti e antirughe
Concediti maschere nutrienti e antirughe! Molto efficaci e delicate sulla pelle sono le maschere a base di alghe e ingredienti lenitivi ed emollienti (olio di oliva e di mandorle, con effetto idratante, camomilla). Le maschere nutrono la pelle secca e, nello stesso tempo, la idratano in profondità, riparando i tessuti. Puoi provare questo! Per la pelle grassa, la scelta migliore sono le maschere di fango, che rivitalizzano la pelle e la detergono in profondità, senza sensibilizzare la pelle. In estate evitate cosmetici e maschere a base di vitamina A o con effetto esfoliante.
 

Prendi la bellezza dell'estate e sii felice

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI