MENU

Buone festività da Sconfinando

ECONOMIA E POLITICA - 28 12 2022 - Marco Chiapparini

CONDIVIDI

/Sconfinando

Ogni anno arriva quel momento in cui sentiamo la necessità, quasi un dovere, di fare una riflessione su quanto successo nell’anno appena passato e sui propositi per quello nuovo.

 

Si riflette su tutti i progetti che vengono sostenuti ogni anno, le adozioni del Bangladesh, l’Unicef, i percorsi di strada e quanti cerchiamo di supportare anche sul territorio.

 

Certo, il contesto nazionale ed internazionale non ci rende sereni. La guerra in Ucraina che continua ormai da troppi mesi, le incertezze economiche, gli strascichi di una pandemia che ci ha segnati, nel bene e nel male. A dire il vero, speravo che la reclusione, la paura, l’incertezza promuovessero un certo senso di condivisione e sostegno verso il prossimo. Da quello che vedo, non mi sembra di vedere nulla di tutto ciò, nella nostra quotidianità. Impariamo a fatica dal nostro passato, questo è certo. Però voglio porre l’accento sul significato del tempo che si dedica al volontariato che è uno dei valori di speranza per chiunque abbia voglia di osservare e vedere. Dobbiamo esserne orgogliosi.

 

Lasciamo le riflessioni sui grandi temi del mondo a chi si deve confrontarsi con essi e pensiamo al Natale, appena passato, al tempo che spenderemo durante queste festività con le nostre famiglie, i nostri cari, gli amici e tutti coloro a cui siamo legati. Momenti preziosi che ci riportano ad un senso di appartenenza, di calore e di viva gioia.

 

È con queste calde sensazioni che voglio lasciarvi, inviando a tutte/i voi e alle vostre famiglie un sentito augurio per un sereno periodo natalizio e un felice e ricco 2023, pieno di tutto ciò che desiderate.

Tanti cari auguri a voi tutti.

 

Marco Chiapparini

Presidente

Sconfinando

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI