MENU

Come proporre a una ragazza di stare insieme

ECONOMIA E POLITICA - 16 04 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/dating

Proporsi fa sempre paura, è un grande salto nel vuoto in cui si mettono in gioco i propri sentimenti senza sapere come andrà a finire. Non importa se la ragazza a cui vi state confessando sia una vostra vecchia amica o l’avete conosciuta da meno di un mese su uno dei migliori siti di incontri in circolazione. Proporsi fa sempre paura e proprio per questo motivo è importante imparare i pochi ma essenziali step da fare per proporsi nel migliore dei modi.

 

Fai amicizia con la ragazza

Prima di iniziare una relazione prendetevi il tempo di fare amicizia, di conoscervi e vedere soprattutto se tra voi c’è affinità. Magari dopo due giorni di amicizia trovate quella ragazza incompatibile e quindi capite che è meglio evitare.

Ovviamente ci sono anche tanti altri aspetti positivi. Facendo amicizia potrete conoscervi con calma, senza ansie e avrete un rapporto più sereno e meno intenso di quello di una coppia. Con il passare del tempo se il vostro interesse nei suoi confronti aumenta iniziate a vederla e scriverle sempre di più, senza però diventare insistenti. Tratte un’amicizia come tale. Lo scopo di avere un amico è semplicemente divertirsi assieme condividendo tempo, passioni e anche sofferenze.

 

Durante il periodo dell’amicizia c’è sempre il timore che lei si innamori di qualcun altro e che voi finiate nella famosa friendzone (la zona amici) e quindi sarete costretti a essere solo ed esclusivamente amici. Questo è un concetto quasi inventato. Se state bene assieme come amici chiedetevi perché non stareste bene anche come coppia. È una questione puramente estetica, oppure c’è dell’altro? Meglio vi conoscerete e più queste risposte saranno facili da trovare.

 

Valuta l’interesse della ragazza

Ci sono diversi fattori per capire se una ragazza è interessata o meno a voi. Tenete però presente che nessuno di questi è sempre corretto. L’unico modo per avere la certezza è dichiararsi, ma è anche giusto attendere il momento più adatto.

 

  • Chi si propone di più. Primo elemento per capire quanto sia reciproco l’interesse domandatevi chi è che propone di solito di vedersi o che chiama più spesso. Inoltre valutate anche le risposte. Se due volte su tre vi dà buca forse non è così interessata.

 

  • Quanto e quando vi cerca. Siete sempre voi a scriverle? Oppure lei vi cerca spesso durante il giorno per raccontarvi com’è andata la sua giornata o semplicemente per condividere qualcosa che le è successo?

 

  • Di cosa parlate assieme? Voi per lei siete solo qualcuno con cui sfogarsi oppure è interessata a quello che fate? È un rapporto alla pari oppure no?

 

Con queste semplici domande potete farvi già un’idea di come potrebbe andare una vostra dichiarazione. Come si dice però, mai dire mai, magari non vi cerca perché ha paura di disturbarvi oppure parla sempre dei suoi problemi perché voi non raccontate mai i vostri. Come detto in precedenza questi elementi non sono vincolanti e cambiano da persona a persona. Cercate di capire cosa state dando alla vostra amicizia e cosa state ricevendo.

 

Proponile di stare insieme

Alla fine arriva il momento in cui i sentimenti vanno confessati. Diciamo subito di non farlo per messaggio o al telefono, ma di persona. Non organizzate una mega fuga romantica o qualcosa di troppo impegnativo perché se le cose andassero male poi sarebbe davvero imbarazzante. Fate qualcosa di semplice, ma carino e poi parlate a cuore aperto.

Inoltre non dovete farlo di punto in bianco, è meglio costruirlo il momento piuttosto che dire di essere innamorati quando fino al giorno prima parlavate solo del più e del meno commentando il tempo meteorologico.

 

Mostrate sempre più interesse, esponetevi poco per volta, fate intravedere i vostri sentimenti e se tutte le volte lei si tira indietro preparatevi a ricevere brutte notizie.

Il consiglio è comunque di proporsi sempre anche se le probabilità sono molto basse perché non si sa mai, tanto non avete nulla da perdere. È vero, mettete a repentaglio quello che avete costruito, ma è chiaro che a voi un’amicizia non basta, quindi meglio perdere quella che non avere una relazione per paura di perdere l’amicizia.

Dovete preparare un bel discorso adeguato al vostro rapporto e buttarvi!

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI