MENU

Comunità e Istituzioni: quali interazioni

ECONOMIA E POLITICA - 26 03 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/bormio

Venerdì 29 marzo alle ore 20.30 la sala Bormio Terme ospiterà l’ultimo appuntamento della seconda edizione del percorso “Montagna 4.0. Un futuro da costruire insieme”.

 

L’evento, dal titolo "Comunità e Istituzioni per lo sviluppo del territorio: quali interazioni", si avvarrà degli interventi di Giovanni Fosti, docente presso l’Università Bocconi e membro del Comitato scientifico SEV, e di Elena Giunta, docente presso il Politecnico di Milano.

 

L’incontro intende richiamare e mettere al centro la comunità, cui appartiene e da cui dipende il futuro di un territorio. Pertanto saranno considerati i meccanismi di relazione, la complessità delle interazioni, la dimensione della coesione e del senso di appartenenza alla comunità e le molteplici interazioni fra comunità ed istituzioni. Saranno proposti anche alcuni esempi di progettazione partecipata, dove comunità e singoli si mettono in gioco per il bene comune. Il riferimento di fondo è anche allo Statuto Comunitario per la Valtellina che si rivolge alla Comunità Valtellinese e mette in luce i valori di base e l’orientamento strategico di uno sviluppo comunitario orientato alla qualità.

 

La partecipazione a Montagna 4.0 è subordinata all’iscrizione presso l’Ufficio anagrafe del Comune di Bormio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI