MENU

CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING E WEB MARKETING A TEGLIO

ECONOMIA E POLITICA - 10 01 2017 -

CONDIVIDI

/SOCIAL-MEDIA-MARKETING
Quanto è importante il digitale per il lavoro? Quale strategia è ideale per promuovere la propria attività utilizzando web e social network? Approfondisci queste tematiche con il corso organizzato da Valtellina Turismo Mobile, in collaborazione con Comune di Teglio e Ufficio Turistico di Teglio, aperto a privati e aziende del territorio. Il corso, incentrato sullo sviluppo professionale di strategie di web marketing e social media marketing, è rivolto sia a chi si affaccia a queste realtà, che a coloro che hanno già dimestichezza con questi strumenti. Due incontri di formazione moderna di 3 ore ciascuno durante le quali verranno introdotti a 360 gradi i fondamenti del web marketing e del social marketing, dalla pianificazione al coordinamento, dalla creatività all’esecuzione, con particolare riferimento agli ultimi sviluppi del settore e agli obiettivi di comunicazione aziendali, al fine di individuare possibili correzioni della performance comunicativa dei partecipanti. In totale 6 ore di esempi pratici, contenuti e interazioni per cercare di migliorare la comprensione della comunicazione online, la padronanza di nuovi metodi e tecniche innovative e la conoscenza delle loro potenzialità. Quando: lunedì 16 gennaio 2017 e lunedì 23 gennaio 2017, dalle ore 20 alle ore 23. Prezzo: 90,00 € + IVA. Dove: sala consiliare del Comune di Teglio, in piazza S. Eufemia n. 7, con ampio parcheggio nelle vicinanze. Informazioni e iscrizioni: info@valtellinamobile.it, telefono 339 3336442 o 0342782000. Argomenti
  • Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, Linkedin, You Tube, TripAdvisor…
  • quali e quanti social utilizzare per la vostra attività;
  • come usare i social e gli errori da evitare;
  • le strategie da seguire per una corretta comunicazione social;
  • creare un network di contatti e favorire le interazioni;
  • visualizzazioni e conversioni: dai social al vostro sito;
  • creare contenuti di qualità che stimolino conversioni e condivisioni;
  • introduzione all’advertising social e online;
  • il valore e la reputazione del proprio brand nei diversi canali web.;
  • introduzione all’attività SEO per posizionarsi al meglio sui motori di ricerca;
  • integrazione tra motori di ricerca e social network,
Relatore Sandro Faccinelli. Laureato in scienze politiche si occupa di comunicazione, ufficio stampa, pubbliche relazioni, social media marketing e web marketing. Al suo attivo diverse esperienze professionali: nel 2013 ha creato Valtellina Turismo Mobile, il giornale turistico online della provincia di Sondrio. In passato è stato direttore della Fondazione ProVinea, per cui si è occupato della candidatura dei terrazzamenti vitati valtellinesi per il Patrimonio Unesco, responsabile per il tratto italiano della candidatura della Ferrovia Retica nel paesaggio culturale Albula/Bernina per il Patrimonio Unesco. Recentemente è stato ufficio stampa per Valtellina Basket Circuit, Melloblocco, Pizzocchero d’Oro di Teglio e Coppa del Mondo di Sci d’erba a Santa Caterina Valfurva.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI