MENU

Cosa sono i tornei di slot machine

ECONOMIA E POLITICA - 22 02 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/slot

Quando si pensa a una slot machine si immagina una persona da sola di fronte ad una macchina, intenta a girare una manovella nella speranza di una grande vittoria, ma non si immagina certo che possa essere impegnata in un torneo. Invece accade, perché negli ultimi anni si è diffusa la moda dei tornei di slot machine, che sono cominciati a Las Vegas, patria del gioco per eccellenza e si sono diffusi un po’ ovunque, complice anche il successo delle piattaforme di gioco on line.

 

Le regole chiave sono semplici

 

Ma come funziona un torneo di slot machine? La domanda è più che legittima, visto che si tratta di un gioco che non consente di avere compagni o avversari. In realtà non c'è nulla di complicato. La competizione ha luogo contro degli avversari, anche se ognuno resta solo davanti alla sua macchina. A ogni persona che si iscrive alla competizione, infatti, vengono assegnate una o più macchinette, una quota di partenza e un tempo identici. Poi ciascuno inizia a giocare e alla fine del torneo, vince il giocatore che è riuscito ad accumulare più soldi. Semplice da capire, insomma. Ognuno gioca per sé, ma la sua performance viene comparata con quella di altri avversari ed emerge un solo campione, che guadagna un bel montepremi. Un approccio decisamente innovativo e che di certo non era nella mente di Charles Fey, il meccanico bavarese che inventò la prima slot machine nel 1895 a San Francisco. Emigrò dalla Germania negli Stati Uniti, in California cominciò a lavorare per un’azienda elettrica e si inventò questa macchina che poi è rimasta nella storia e che evolve al passo con i tempi moderni.

 

Ci sono diversi tipi di tornei

 

Definita la regola base, va segnalato che in realtà ormai esistono diversi tipi di tornei. I principali sono a Las Vegas, dal vivo, ma anche i casinò on line offrono tornei divertenti ed emozionanti ad appassionati di tutto il mondo. Ci sono proposte adatte agli orari e ai budget di tutti i giocatori e sui siti on line è possibile davvero trovare opportunità interessanti. Va messo in evidenza, infatti, che spesso le vincite di questi tornei sono cospicue e che è possibile giocare in modo sicuro. Un sistema per fare delle prove, vedere se si trova il gioco divertente e decidere solo in un secondo tempo di mettersi alla prova con denaro reale, in contesti autentici. Il tipo di torneo più comune è quello programmato, che inizia e finisce a ore precise e può durare da poche ore fino a un mese. L’altra opzione che funziona è quella dei tornei Sit n' Go, che si caratterizzano per la rapidità. Di solito vengono offerti 24 ore su 24, sette giorni su sette, senza un orario di inizio programmato, ma hanno solo pochi posti disponibili. Altre formule prevedono un buy-in iniziale, cioè il giocatore deve pagare una piccola quota di iscrizione per partecipare. Le slot machine inoltre, offrono delle proposte di gioco piuttosto veloci, senza richiedere particolari abilità come memoria e conteggio rapido che sono invece necessari per giochi come il poker o il blackjack. Chiunque fosse sospettoso all’idea di dedicarsi a questo tipo di attività può contare su fatto che online si può giocare senza nemmeno registrarsi, usando del denaro virtuale, anche per slot machine con alti montepremi.

 

Consigli per i principianti

 

Solo qualche esempio di un settore che è in continua evoluzione e che rende ancora più poliedrico il mondo delle slot machine moderne. Ma come ci si allena per questo genere di attività? Esistono stratagemmi per vincere i tornei? La preparazione può avvenire giocando parecchio e appoggiandosi a casinò terrestri oppure a casinò on line. In questo tipo di disciplina la fortuna gioca una parte importante, ma esistono anche alcune piccole regole che si possono seguire per ottenere il meglio in un torneo. Prima di tutto occorre arrivare alla gara riposati, visto che i tornei di slot richiedono concentrazione e velocità. La forma fisica è essenziale, dunque vale la pena di evitare bevande alcoliche ma anche il caffè, perché la concentrazione e la determinazione risultano fondamentali. Secondariamente, meglio non guardare continuamente il tabellone che indica la classifica, perché potrebbe essere stressante e soprattutto perché il risultato finale sarà chiaro solo a fine torneo.

 

Velocità, concentrazione e preparazione

 

Un altro suggerimento utile è quello di far girare la leva della slot il più velocemente possibile, in modo da avere maggiori possibilità di vittoria. Con un limite di tempo, davvero non ci si possono permettere delle pause. Anche l’idea di puntare il massimo, variando i parametri delle vincite (se viene concesso) può risultare vantaggioso se si vuole conquistare la vittoria. Un altro “trucco” è quello di puntare sul numero massimo di linee di pagamento.  L’essenziale, comunque, è mantenere la concentrazione al massimo. Sembra sorprendente, ma è facile distrarsi in un torneo di slot. Quindi state concentrati, silenziate il telefono, cercate di rimandare persino le visite al bagno: pochi istanti lontano dai pulsanti lampeggianti potrebbero compromettere la partita e quindi condurre a una sconfitta. Infine, il consiglio essenziale, che forse sarebbe stato meglio offrire per primo: cercate di leggere le regole dei tornei di slot in anticipo, non appena vengono diffuse. Solo così saranno chiari i tempi stabiliti, le modalità, i crediti assegnati e si potrà capire pure come controllare che i giudici prendano nota di tutti i vostri risultati con precisione. In modo da non trovarsi con brutte sorprese.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI