MENU

Distretto biologico in provincia: un sondaggio per misurarne l'interesse

ECONOMIA E POLITICA - 07 05 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/mele

Nell’ambito del progetto di Cooperazione Interreg V-A ITALIA SVIZZERA SINBIOVAL, la Comunità Montana Valtellina di Sondrio ha avviato una consultazione pubblica per raccogliere le manifestazioni d’interesse di consumatori, associazioni ed operatori delle filiere agroalimentari in merito al tema dell’agricoltura biologica.


La consultazione avviene tramite la compilazione, da parte di tutti gli interessati, di un semplice questionario on line, al quale accedere attraverso questo link.


L’obiettivo principale del progetto SINBIOVAL consiste nella costituzione del Distretto Biologico della Valtellina, che dovrà supportare gli operatori della filiera agroalimentare che intraprenderanno la strada della sostenibilità e della qualità. Per questo, a partire dall’inizio
del 2020, la Comunità Montana Valtellina di Sondrio, supportata dai partner del progetto (Comune di Chiuro, Camera di Commercio di Sondrio, Fondazione Fojanini, Letteria Sociale di Chiuro, Valtellina Bio la Regione Bernina e il Caseifico Valposchiavo) ha avviato un processo di animazione territoriale che ha coinvolto in prima battuta imprese ed enti del territorio.

 

In un’ottica di partecipazione e condivisione delle scelte, la Comunità Montana vuole raccogliere, attraverso il questionario, l’interesse a partecipare all’attività del distretto da parte dei cittadini e di tutti gli altri soggetti interessati. I dati raccolti saranno attentamente analizzati ed utilizzati per impostare i successivi passaggi del progetto.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI