MENU

Due nuove proposte in bottega: la Salsa di pistacchi e la Tahina

ECONOMIA E POLITICA - 24 08 2022 - Sconfinando

CONDIVIDI

/Salsa di pistacchi
Salsa di pistacchi

Chi viene a Sconfinando, la Bottega del Commercio equo e solidale di Tirano, cerca prodotti diversi e dal sapore etnico. Spezie e salse che con profumi e sensazioni arricchiscono le tavole del “Bel Paese”. In questo periodo sono arrivate due novità che potete trovare su nostri scaffali, dalle caratteristiche molto diverse: la salsa ai pistacchi e anacardi e la salsa di sesamo (Tahina).

 

Sono il risultato   di una “ricerca” culinaria guidata da gusto e passione. Fanno parte di una serie di nuovi prodotti che si presentano con il nome “i Vasetti di Riccardo” dal nome del cuoco che le ha ideate, dove troviamo un’’attenzione estrema per la qualità degli ingredienti che, perlopiù, appartengono al circuito del Commercio equo e solidale.

 

La Salsa ai pistacchi e anacardi ci ricorda i sapori mediterranei, aperitivi creativi e golosi primi piatti. Una ricetta che viene consigliata è di effetto, ma semplice e veloce: ammorbidendo la salsa con un po’ di acqua di cottura della pasta, si condiscono direttamente i paccheri aggiungendo, solo alla fine, scorza di limone grattugiata. Nonostante l’apparente originalità degli ingredienti, ne risulta un gusto “facile” e di sicuro apprezzamento. Un vasetto è sufficiente per 4 persone.

 

La Salsa di sesamo   è nota con il nome di Tahina. Deve la sua notorietà principalmente al fatto di essere parte fondamentale nella composizione di uno dei piatti tipici della cucina medio-orientale: l’Hummus. Quest’ultima è una salsa a base di ceci di rapida e semplice preparazione che si sposa felicemente con il pane arabo! Ma, se vi piace, da provare anche con il pane di segale.

 

La Tahina piace anche da sola: spalmata sul pane con qualche goccia di limone e pepe può diventare uno spuntino semplice e con gusto.

 

Queste nuove proposte vi aspettano insieme a tante altre di qualità presso la Bottega del Commercio equo e solidale di Tirano in largo Pretorio 3/5. Potete inoltre seguirci sulle pagine Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI