MENU

Fondazione Cariplo e ACSM AGAM insieme per sostenere le iniziative sul territorio di Sondrio

ECONOMIA E POLITICA - 22 04 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/fondazione cariplo

Oltre 145 mila euro per arginare le povertà nuove e le fragilità emergenti causate dalla pandemia: in stretta collaborazione con Fondazione Pro Valtellina Onlus, Fondazione Cariplo e ACSM AGAM metteranno a disposizione ulteriori risorse sul territorio di Sondrio e provincia.

 

Uno stanziamento frutto dell’accordo siglato nelle scorse settimane da fondazione Cariplo e dalla multiutility lombarda per un valore complessivo di due milioni di euro e dalla durata triennale (2021 – 2023); la partnership investe diverse aree della Regione: oltre a Sondrio, coinvolti i territori di Monza e Brianza, Lecco, Como e Varese. Si tratta di un impegno concreto a beneficio delle comunità locali e dei territori in difficoltà a causa degli effetti della pandemia e delle conseguenti misure adottate per ridurre il contagio.

 

L’impegno confluisce nei Fondi di contrasto alla povertà, che Fondazione Cariplo sta promuovendo insieme alle Fondazioni di Comunità.

Il Fondo Povertà è aperto sia per chi vuole contribuire con la propria donazione sia per le associazioni che vogliono fare richiesta di sostegno.

 

Per donare al Fondo povertà di Fondazione Pro Valtellina Onlus:

Causale: contributo Fondo Povertà

CREDITO VALTELLINESE  IBAN IT 21 L 05216 11010 0000 0000 4950

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI