MENU

I passi del Parco dello Stelvio liberi dal traffico motorizzato

ECONOMIA E POLITICA - 25 07 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/enjoy

Secondo appuntamento con gli eventi organizzati nell’ambito di Enjoy Stelvio National Park.

 

Nei giorni precedenti e seguenti l’Alta Valtellina Bike Marathon, importantissimo evento dedicato alla mountain bike in programma per sabato 28 luglio, è stata prevista la chiusura al traffico motorizzato dei Passi del Mortirolo (venerdì 27) e del Passo di Gavia (domenica 29).

 

Ciò permetterà a tutti gli appassionati dello sport in natura (non solo delle due ruote), di godere in tutta tranquillità degli splendidi scenari offerti dalle strade di accesso ai passi alpini.

La chiusura è prevista, per entrambi i percorsi, dalle 9 alle 12.

 

Non solo sport, però. Nei giorni dell’iniziativa, nelle zone interessate dalla chiusura al traffico sono in programma molte attività così da rendere ancora più gradevoli le “giornate ai passi”. Ciclo escursioni con guida, emozionanti discese in mountain bike, escursioni con le guide del Parco, rappresentazione di attività tradizionali, cucina tipica, noleggio bike e… musica per tutti i gusti. Ce n’è, veramente, per tutti i gusti.

 

L’iniziativa è a partecipazione gratuita con obbligo di iscrizione (sul sito www.enjoystelviopark.it o ai banchetti presenti all’inizio delle salite). Chi si registra avrà diritto di fruire dei punti di ristoro lungo i percorsi, del trasporto degli indumenti di ricambio all’arrivo, del servizio di navetta per i passi (ove in programma) e della scontistica prevista dagli esercizi convenzionati (per il pranzo o per la salita in Valle dell’Alpe).

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI