MENU

Il microcosmo del cantiere, dove tutti sono parte di un meccanismo perfetto

ECONOMIA E POLITICA - 03 01 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/cantiere

Quando contempliamo un edificio, una strada, un ponte o qualsiasi tipo di costruzione, spesso finiamo per non considerare quello che è il processo creativo che ha portato alla realizzazione di quel manufatto. Dall'edificio religioso fino al marciapiede di periferia, ogni struttura ha avuto il suo cantiere, piccolo o grande che fosse, un luogo dove uomini e mezzi sono stati impegnati per l'allestimento di quella struttura.

 

Ci sono alcuni cantieri che sono passati alla storia, per la loro complessità e per la magnificenza delle opere a cui hanno dato vita. Pensiamo, ad esempio, alle piramidi egizie, agli acquedotti romani, alle grandi basiliche cristiane, come San Pietro a Roma e Santa Maria del Fiore a Firenze oppure, ancora, alla magnifica reggia di Versailles. Sembra impossibile che, con le strumentazioni dell'epoca, possano essere state create tali meraviglie. Eppure sono li, sotto i nostri occhi.

 

Oggi le cose sono molto cambiate, ovviamente, e le strumentazioni che si trovano nei cantieri edili sono molto diverse, all'avanguardia e sicure. Molto spesso, addirittura, sono proprio queste attrezzature a fare di un'azienda una realtà affidabile, favorendone e incrementandone il lavoro, rispetto alle concorrenti che invece si servono di macchinari diversi.

 

Per fare la differenza è fondamentale, dunque, scegliere un partner in grado di fornire apparecchiature efficienti, in grado di ottimizzare i tempi di consegna, affidabili e progettate da chi da anni opera nel settore. Questo partner è, senza dubbio, Righetti Vacuum Lifters, azienda specializzata nella realizzazione di sollevatori a ventosa. Il sollevatore a ventosa è senza dubbio uno dei macchinari più importanti e richiesti, all'interno di un cantiere edile, perché consente di alzare e trasportare facilmente e senza rischi materiali come il vetro, il marmo, la ceramica e gli elementi in lamiera.

 

Righetti propone ai suoi clienti oltre 500 modelli di sollevatori a ventosa, con soluzioni su misura pensate per andare incontro ad ogni tipo di esigenza, grazie ad un'esperienza nel settore che dura da oltre 20 anni. I sollevatori a ventosa Righetti sono in grado davvero di fare la differenza all'interno di un cantiere, perché sono in grado di sollevare e spostare qualsiasi materiale, con precisione e in assoluta sicurezza, sia per gli operatori che per i materiali stessi.

 

Grazie alla progettazione dedicata, inoltre, l'azienda è in grado di creare strumenti adatti alla movimentazione di travi, tubolari e materiali bombati, grazie a speciali ventose in grado di adattarsi alle superfici. Il servizio di assistenza e progettazione è in grado di rispondere ad ogni domanda e soddisfare qualsiasi richiesta, perchè la qualità e la sicurezza fanno parte della mission dell'azienda, ed è così da più di 20 anni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI