MENU

Il Valtellina Casera al Giro d'Italia

ECONOMIA E POLITICA - 21 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/formaggio

Il Giro d’Italia, da un capo all’altro del Paese, in tre settimane intense, non racconta soltanto le imprese dei ciclisti ma anche i luoghi che attraversa: un’opportunità per far conoscere bellezze paesaggistiche e bontà enogastronomiche.

 

Per l’edizione del centenario, la Latteria Sociale Valtellina non ha voluto mancare l’appuntamento salendo sull’automezzo allestito dalla Regione Lombardia per promuovere le sue eccellenze. Un truck uguale a quelli che percorrono veloci le autostrade americane precede di un giorno i corridori nelle località sede di arrivo di tappa per trasformarsi in un salottino e offrire al pubblico di appassionati eccellenze enogastronomiche lombarde.

 

Tra queste, il Valtellina Casera della Latteria Sociale Valtellina: la più importante realtà lattiero-casearia della provincia di Sondrio è partner ufficiale del Giro d’Italia nelle tappe lombarde in programma da oggi, con l’arrivo a Bergamo, a domenica 28 maggio, con l’ultima frazione che partirà da Monza.

 

Una straordinaria vetrina per il Valtellina Casera che verrà offerto in degustazione e utilizzato quale ingrediente dei nostri piatti tipici che saranno protagonisti dei momenti dedicati allo showcooking. Prima dell’esordio all’arrivo di Bergamo, in programma per l’intera giornata odierna, della salita allo Stelvio con l’ex corridore Ivan Basso, in un lunedì di riposo per i corridori, e, soprattutto, in attesa dello sbarco della carovana rosa in Valtellina, a Bormio, martedì 23, ieri il Valtellina Casera della Latteria Sociale Valtellina è stato protagonista alla Notte Bianca Mille Miglia, a Brescia, tra degustazioni, showcooking e musica.

 

A seguire l’evento migliaia di persone che, a partire dal tardo pomeriggio e fino a tarda notte, si sono date appuntamento in largo Formentone. E dopo la Mille Miglia oggi tocca al Giro d’Italia: un lungo sprint attende il Valtellina Casera lungo le strade della Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI