MENU

In viaggio a Bormio per le vacanze di Pasqua

ECONOMIA E POLITICA - 28 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Bormio

La Valtellina può rappresentare una destinazione ideale per le vacanze di Pasqua: Bormio, in particolare, mette a disposizione una varietà di location da non perdere, in grado di assecondare anche i gusti di chi ritiene di non essere un grande appassionato di montagna. Tanti i punti di interesse della cittadina, a cominciare dal museo civico di Palazzo de Simoni, anche se il punto più affascinante e suggestivo va individuato probabilmente nei Bagni Vecchi, le cui acque termali erano già note e apprezzate 2mila anni fa. 

 

Bormio, poi, può essere il punto di partenza di una o più escursioni: non molto distante è Santa Caterina Valfurva, a cui si giunge dopo un viaggio di circa un quarto d'ora: da qui si sale verso le valli del Forno o in direzione della Val Zebrù, ma i più arditi possono arrivare addirittura al Gavia. A Tirano, invece, si può salire a bordo del Bernina Express, il trenino rosso che dal centro della Valtellina conduce in Svizzera, fino a Sankt Moritz, passando attraverso la Valposchiavo per giungere ai ghiacciai del Bernina.

 

E ancora, tra le location dei dintorni non si può non menzionare il centro di Livigno, il cui centro abitato a Trepalle, a 2079 metri, è il più alto di tutta Europa. Gli appassionati di ciclismo, purché ben allenati, possono cimentarsi nella scalata del Passo dello Stelvio, reso celebre dalle imprese del Giro d'Italia. Per il 2018, poi, la neve a Pasqua sarà ancora ben presente: così, tra i ghiacciai della Nagler e quelli del Livrio, ci sarà solo l'imbarazzo della scelta per coloro che avranno il desiderio di mettere gli sci ai piedi. Il parco nazionale dello Stelvio è un ricettacolo di malghe e rifugi, così come la Val Monastero: in qualsiasi sito, si ha la certezza di venire accolti con gentilezza e di beneficiare di tutta l'ospitalità che si potrebbe desiderare. Si tratta di un'occasione unica per gustare in compagnia un piatto di pizzoccheri o del salmì di cervo abbinato alla polenta. 

 

Insomma, le proposte per un soggiorno pasquale divertente ed emozionante in quel di Bormio non mancano di certo: vale la pena di iniziare a prenotare una camera al Rezia Hotel per essere certi di godersi una vacanza da sogno.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI