MENU

"Inbici on tour" fa tappa in Valtellina

ECONOMIA E POLITICA - 25 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/inbici on tour valtellina

In bicicletta da Grosotto a Caiolo lungo il Sentiero Valtellina, per scoprire e assaporare le bellezze del nostro territorio. L’iniziativa di Regione Lombardia ‘InBici On Tour’ – 7 team per 10 itinerari in due giorni dal 25 al 26 settembre (la presentazione ufficiale ha avuto luogo domenica 24 settembre nel capoluogo lombardo, in occasione dell’evento Vodafone Milano Ride dedicato al ciclismo) – vede oggi tra i suoi protagonisti anche la provincia di Sondrio.

 

Nell’arco della giornata, il team coinvolto – composto da ex ciclisti professionisti, sportivi, giornalisti e web influencer -, percorrerà in bici il Sentiero Valtellina (scelto in quanto tra gli itinerari più significativi e rappresentativi dell’offerta cicloturistica in Valle) per una cinquantina di chilometri, scanditi da una serie di soste per ammirare il contesto naturale, soffermarsi sulle testimonianze culturali di maggior richiamo e degustare le prelibatezze locali.

 

Lo scopo di ‘InBici On Tour’, iniziativa realizzata dalla Regione all’interno del bando ‘Promozione del cicloturismo in Lombardia’, è infatti quello di incentivare la conoscenza e la valorizzazione del territorio attraverso il cicloturismo, un settore che sta suscitando un crescente gradimento da parte di una platea sempre più ampia. Segnaliamo che Valtellina Turismo partecipa al bando ‘Promozione del cicloturismo’ con un partenariato rappresentativo di tutto il territorio provinciale e con il progetto ‘Dallo Stelvio al Po emozioni sulle due ruote’, promuovendo il macroasse V del cicloturismo lombardo.

 

Tutte le informazioni su ‘InBici On Tour’ sono disponibili sul sito istituzionale http://inbici.in-lombardia.it/.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI