MENU

Integratori alimentari: come trovare prodotti per l'acufene online

ECONOMIA E POLITICA - 31 05 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/orecchio

L'acufene è un disturbo molto fastidioso che porta, coloro che ne soffrono, ad avvertire fruscii, fischi, ronzii o sibili in maniera continua o intermittente durante la giornata. Sentire questo rumore di fondo altera la vita di una persona in quanto le impedisce di focalizzarsi sulle azioni che sta facendo, sullo svolgimento del lavoro e anche sul riposo notturno.

 

Le cause che portano al manifestarsi dell'acufene sono molte, esso può essere dovuto all'avanzare dell'età, a un accumulo di cerume, all'esposizione a suoni a un volume troppo intenso, ecc. Attualmente, per avere un sostegno a tale situazione debilitante, si possono impiegare anche degli integratori alimentari che, apportando i giusti nutrienti al fisico, agiscono positivamente in questo senso.

 

Integratori alimentari per l'acufene

Un aiuto che consente di ridurre i continui ronzii, fruscii e sibili che si avvertono quando si soffre di tale disturbo è costituito da formulati naturali, come Calminax, che possono essere acquistati anche online. Infatti questo integratore per l'acufene può apportare interessanti benefici all’organismo, innanzitutto donando sollievo dal continuo fastidio che questo disturbo crea.

 

Il sostegno che l'integratore Calminax dà a coloro che soffrono di acufene è dovuto alla presenza di attivi naturali, tra cui si annoverano:

  • Ginkgo biloba, un albero antichissimo i cui estratti favoriscono la circolazione sanguigna, ciò stimola i vari distretti corporei e quindi anche l'orecchio. Un maggior afflusso di sangue porta più ossigeno e nutrienti ai tessuti, i quali saranno più attivi e vitali.
  • Zinco promuove il rinnovamento cellulare e stimola il sistema immunitario.
  • Magnesio, rende attiva la mente, favorisce il sonno ed è un supporto al mal di testa di cui spesso soffrono coloro che sono affetti da acufene.
  • Vitamine del gruppo B, facilitano l'assimilazione dei nutrienti, migliorando la memoria e rendendo più attivi i tessuti.

 

Consigli per migliorare l'acufene

L'acufene è un disturbo che si protrae nel tempo e mina il benessere della persona, conviverci può essere difficoltoso in quanto questo ronzio continuo può generare ansia e depressione, ma ci sono dei sistemi che permettono di stare meglio. In primo luogo è importante non focalizzare la mente sul suono che si ascolta ma dirigere l'attenzione su altro, così che sarà più facile ignorarlo. Dedicarsi ad attività piacevoli che distraggono, può aiutare a sentirsi meglio e ignorare il problema.

 

Un'alternativa è ascoltare rumori bianchi, si tratta di stimoli uditivi costituiti da tutte le frequenze udibili, tra questi si annoverano suoni naturali, come lo scorrere dell'acqua o lo scrosciare della pioggia, ma anche quelli emessi da elettrodomestici, come phon o aspirapolvere. Questi, di solito, vengono usati per rilassarsi ma, in tale situazione, potrebbero essere impiegati per mascherare i ronzii dovuti all'acufene. Si consiglia, inoltre, di evitare l'ascolto di suoni a elevati volume e seguire uno stile di vita sano, in cui sono banditi fumo e alcol e anche specifici farmaci, come diuretici o FANS, che possono esacerbare il problema.

 

Infine si consiglia di seguire una dieta bilanciata, ricca di verdure ma povera di alimenti eccessivamente grassi. Parallelamente a ciò un integratore alimentare specifico, come Calminax, è un valido supporto alla risoluzione del problema in quanto si oppone alla perdita di udito: stimolando la rigenerazione dei tessuti, facilitando il riposo notturno e migliorando la memoria. Questo ultimo punto è importantissimo in quanto è il cervello che elabora le sensazioni che i recettori periferici recepiscono dall'esterno, quindi è opportuno che le sinapsi funzionino bene affinché l'udito sia sempre attivo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI