MENU

La Notte dei saldi apre le serate estive tiranesi

ECONOMIA E POLITICA - 26 06 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/serate estate tirano

Sabato 1° luglio in provincia di Sondrio, come nel resto della Lombardia, prenderanno il via i saldi estivi (che dureranno 60 giorni, fino al 29 agosto). Per l’occasione tutti i capoluoghi di Mandamento – Chiavenna, Morbegno, Sondrio, Tirano e Bormio - si animeranno con la Notte dei Saldi.

 

Organizzata dall’Unione Cts nelle diverse località del territorio tramite le proprie Associazioni Mandamentali, la Notte dei Saldi prevede negozi aperti e, quindi, possibilità di shopping fino a mezzanotte. A Sondrio, Tirano, Morbegno e Chiavenna la serata sarà allietata da spettacoli musicali.

 

Dunque, un appuntamento da non perdere per i clienti – sia residenti sia turisti in vacanza nelle nostre località – che vorranno approfittare di questa iniziativa per effettuare i loro acquisti ‘scontati’ e un’opportunità commerciale certamente di rilievo per le aziende che vorranno partecipare. Invitiamo, dunque, i negozianti a tenere aperte le proprie attività.

 

Con la ‘Notte dei saldi’, inoltre, prenderanno il via sul territorio le rassegne estive organizzate dalle Associazioni Mandamentali di Morbegno e di Tirano attive all’interno dell’Unione Cts. Si tratta rispettivamente dei ‘VenerdìFesta’ e di ‘Vivi le notti 2017’, eventi ormai consolidati all’interno del calendario estivo e che con la loro presenza contribuiscono a rendere più vivi e accoglienti i nostri centri mandamentali. Tutte e due le rassegne proseguiranno per ciascun venerdì di luglio (i ‘VenerdìFesta’ si concluderanno il 4 agosto). A Chiavenna, invece, il programma degli eventi organizzati dai commercianti ha preso il via nel secondo weekend di giugno con ‘Week&Festival’ e proseguirà con ‘Aperitivo Gourmet’ e ‘La notte di San Lorenzo’.

 

Si ricorda che a Bormio e a Sondrio commercianti e pubblici esercenti partecipano alle iniziative estive organizzate sul territorio dai Comuni e dalle associazioni locali. Si segnala, altresì, che è in calendario per sabato 15 luglio la quarta edizione della ‘Notte Bianca’ di Livigno. Un appuntamento proposto dall’Associazione Turismo e Commercio di Livigno, reso ancora più ricco di attrattive grazie alla collaborazione attiva dei vari Comitati di Zona.

 

IL PROSIEGUO DEGLI EVENTI ESTIVI ORGANIZZATI

VIVI LE NOTTI

a Tirano: venerdì 7 (Madonna), 14 (Viale Italia) e 21 luglio (Centro storico)

I love Tirano - la Notte bianca tiranese’ sabato 29 luglio

 

VENERDÌFESTA

a Morbegno: venerdì 7, 14, 21 e 28 luglio, e 4 agosto

 

APERITIVO GOURMET

a Chiavenna: venerdì 14 luglio

 

LA NOTTE DI SAN LORENZO

a Chiavenna: giovedì 10 agosto

 

NOTTE BIANCA

a Livigno: sabato 15 luglio. Divertimento, shopping e sapori da scoprire

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI