MENU

La Provincia consegna una nuova autovettura multi–adattata per la patente B speciale

ECONOMIA E POLITICA - 19 05 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/consegna chiavi

E’ recente l’acquisto effettuato dalla Provincia di Sondrio di un nuovo automezzo multi – adattato per il con-seguimento della patente B speciale da parte di cittadini diversamente abili.

 

Si tratta di una Citroen C3, in sostituzione di un mezzo ormai datato, che ieri è stata consegnata al Consor-zio Europa, in quanto rappresentante delle autoscuole di Valtellina.

 

La Provincia provvederà, come in passato, a coprire i costi del bollo e dell’assicurazione e a contribuire ad eventuali spese straordinarie di manutenzione.

In capo al Consorzio restano le spese di gestione e dell’ordinaria manutenzione.

 

Lucia Pozzi, Segretario provinciale dell’UNASCA, l’associazione delle Autoscuole, fa notare che “non sono molte le Province che mettono a disposizione la vettura multi-adattata, altrove sono i candidati disabili che devono preoccuparsi di trovare la vettura con gli idonei comandi e devono sopportare i costi, talvolta elevati.

 

Quindi non posso che ringraziare, a nome di tutto il territorio e di tutti gli utenti, il Presidente Elio Moretti che ha ascoltato le nostre istanze, si è fatto carico del problema e della soluzione.”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI