MENU

La Riri è stata acquisita da Oerlikon

ECONOMIA E POLITICA - 23 12 2022 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Riri Tirano

E’ notizia di pochi giorni fa, l’acquisizione di Riri da parte di Oerlikon, lo specialista svizzero (Canton Zurigo) dell’ingegneria delle superfici, della lavorazione dei polimeri, della produzione additiva e delle macchine tessili di Pfäffikon.

 

Riri, specializzata nella fornitura di accessori metallici per l'industria della moda e del lusso, oltre che a Tirano opera a Mendrisio (dove ha la sede ufficiale) e in Italia: a Padova, Poggio a Caiano (PO), Scarperia e San Piero a Sieve (FI), Badia al Pino (AR) e Palazzolo (BS).

 

“La nostra gamma di prodotti – afferma Renato Usoni, CEO di Riri  - in particolare le zip e i bottoni, completa alla perfezione l’offerta di accessori metallici che è un punto di forza di Oerlikon. Insieme, occupiamo una posizione ideale sul mercato italiano e francese, ossia i due principali centri europei della moda, e possiamo garantire ai clienti del settore un’offerta completa”.

 

“Siamo entusiasti – continua ancora Usoni - di entrare a far parte di Oerlikon, perché ci permetterà di accelerare la transizione del settore dei beni di lusso all’insegna della sostenibilità verso una tecnologia più green, grazie all’applicazione di lavorazioni come il PVD (Physical Vapor Deposition - Soluzione di rivestimento con una pellicola sottile che risulta più ecologica dei processi tradizionali, come la cromatura, ndr.) di Oerlikon”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI