MENU

"Natural Mio" da sabato scorso anche a Tirano

ECONOMIA E POLITICA - 17 03 2017 - Ivan Bormolini

CONDIVIDI

/Viviana Ferrari con Angela Genovese
Viviana Ferrari con Angela Genovese

E' stato inaugurato sabato scorso il negozio Natural Mio in via Enrico Fermi (zona Industriale di Tirano). Alla gestione del negozio troviamo la concittadina Viviana Ferrari, che ha deciso di cimentarsi in questa nuova avventura commerciale che entra a far parte della catena di negozi Natural Mio che si stanno diffondendo con successo in Italia.

 

All'inaugurazione della nuova attività era presente anche la fondatrice della catena di questi negozi, Angela Genovese, che ci ha spiegato la filosofia di questi esercizi. "In primo luogo - ha specificato - il progetto Natural Mio è nato nel febbraio 2015; il mio obbiettivo principale è stato quello di mettere a disposizione dei clienti una diversificata gamma di prodotti agli estratti e derivati vegetali perfettamente rispondenti alle esigenze di persone interessate o colpite da varie forme allergiche".  

 

"Per questo - ha aggiunto - si propongono all'attenzione del cliente diversificate soluzioni di prodotti ipoallergenici quali: la linea di detergenti Natural Mio composta da otto prodotti sfusi e da oltre cinquanta già imbottigliati, ai quali vanno aggiunti tutta la linea cosmetica, quella dei saponi, unguenti, spugne da mare naturali, candele e diffusori per ambiente".


"Si tratta - ha aggiunto Angela – di una presentazione e vendita al pubblico di una vasta gamma di soluzioni che si adegua perfettamente alle esigenze del cliente; il tutto si basa su una ricerca effettuata nell'ambito delle materie prime che ha portato alla realizzazione di detergenti agli estratti e derivati vegetali, sicuri da nichel, al ph neutro, biodegradabili, ipoallergenici e senza sostanze chimiche aggiunte (sbiancanti ottici, fosfonati, fosfati, coloranti, enzimi sequestranti, conservanti ecc.).

 

"Parliamo anche di prodotti ecosostenibili; qualsiasi flacone da noi si ricicla, sia il nostro che quello portato da casa dai nostri clienti. Ad oggi infatti solamente il 14% degli imballaggi di plastica viene recuperato ed avviato al riciclo; per questo, tra le nostre filosofie sposiamo anche questa importantissima causa. A conti fatti, basandosi su studi a livello internazionale, si scopre che ogni anno il 95% del packaging non viene recuperato dopo un primo breve utilizzo. Parliamo di un enorme spreco se consideriamo che la plastica è uno dei materiali con il ciclo di vita più lungo". 

 

Viviana Ferrari ci parla invece della gestione del negozio: "Considero questa attività come una boutique in cui vengono valorizzati tutti i prodotti esposti: è importantissima la professionalità e la capacità di informare con esattezza il cliente sulle qualità e le caratteristiche di ogni prodotto; per questo motivo vengono anche rilasciate dettagliate schede tecniche".


Oltre a questo Viviana ci ricorda gli orari di apertura del negozio: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, tutti i giorni, sabato e domenica esclusi. Inoltre, è possibile usufruire, per i residenti del comune di Tirano, della consegna a domicilio gratuita. Per ulteriori informazioni contattare il numero + 39 339 2855673.

 

Ivan Bormolini

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI