MENU

Per Pasqua, un vaso di nutella per la Caritas

ECONOMIA E POLITICA - 29 03 2021 - Caritas Tirano

CONDIVIDI

/un vaso di nutella per la Caritas

Il Centro di Ascolto Caritas dei vicariati di Tirano e Grosio propone l’iniziativa “Per Pasqua…un vaso di Nutella per la Caritas”.

Un semplice gesto di condivisione, pensiamo alla portata di tutti…

 

Abbiamo scelto un prodotto goloso, credendo sia giusto che anche i bambini e i ragazzi delle famiglie più povere possano avere qualcosa in più, oltre agli alimenti indispensabili.

È un’iniziativa che viaggia con il passaparola, tra messaggi whatsApp, condivisione sui social e chiacchiere tra amici…ci piace che sia così perché vorremmo che aiutare chi ha bisogno fosse un’abitudine, un gesto quotidiano.

 

I prodotti si possono consegnare all’ufficio Caritas in piazza San Marino, 1 a Tirano che apre il giovedì dalle 16 alle 18, nelle chiese dove ci sono le scatole della carità o accordandosi via whatsApp al 349 7196658.

Il Centro di Ascolto fornisce un pacco viveri mensile ad un a settantina di famiglie, molte numerose, molte con bambini e ragazzi. Il pacco viveri contiene alimenti forniti dal Banco Alimentare di Paderno Dugnano e donati dalle persone del territorio tramite le Parrocchie o le associazioni.

Il numero delle richieste nell’ultimo anno è aumentato; in linea con i dati nazionali; anche nei nostri paesi è maggiore il numero delle famiglie che si trova in difficoltà economica.

 

Augurandoci che la nostra proposta sia gradita e accolta, auguriamo una serena Pasqua.

I volontari del Centro di Ascolto

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI