MENU

Piccoli frutti in… sharing

ECONOMIA E POLITICA - 24 07 2022 - Sconfinando

CONDIVIDI

/Piccoli frutti in… sharing

Da qualche settimana un grande frigorifero ha trovato posto al centro del negozio. Verrà utilizzato per conservare al fresco i piccoli frutti: mirtilli, more e lamponi, prodotti da Strashare.

 

La scelta di distribuire questo genere di prodotto nasce dalla volontà di sostenere un’iniziativa di agricoltura solidale che ha le sue radici nel nostro territorio. L’Azienda Strashare è, infatti, un’impresa sociale agricola valtellinese il cui curioso nome, che assembla italiano e inglese, ne sintetizza la vocazione, tradotto significa ‘stra-condividire’. D’altra parte, da qualche anno è gestita dalla Cooperativa Intrecci, ben nota in Valtellina, per le sue molteplici attività rivolte a persone a rischio di emarginazione che risiedono nella nostra valle.

 

Sul sito di Strashare sono facilmente prenotabili i prodotti che potranno essere ritirati in negozio dal mercoledì pomeriggio.

 

Per chi non avesse familiarità con il metodo informatico, segnaliamo che una ridotta quantità di frutti sono comunque disponibili senza prenotazione.

 

In negozio sono inoltre acquistabili prodotti di trasformazione della stessa azienda: da tempo teniamo ottime marmellate e succhi di fragole, lamponi e mirtilli.

 

Al fresco nel grande frigorifero teniamo ora anche le bibite normalmente in vendita: per chi avesse voglia di assaporare qualcosa di dissetante, assolutamente biologico e squisito consigliamo di entrare a farci visita!

 

Potete trovare questi frutti e le bibite presso la Bottega del commercio equo e solidale di Tirano in Largo Pretorio 3/5 o seguirci sulle pagine Facebook e Instagram.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI