MENU

Plus500: è record di clienti grazie alle criptovalute

ECONOMIA E POLITICA - 14 02 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/plus500

Plus500 stabilite nuovo record di clienti grazie a trading criptovalute.

Del resto, le criptovalute sono diventate ormai l’asset più appetibile per i trader, i quali cercano di trarre il massimo vantaggio dalla loro alta volatilità. Sono come una montagna russa dalla quale però bisogna saper salire e scendere. Ossia, prendere e lasciare posizioni per giocarsi al meglio profit e loss. Purtroppo non è facile e le criptovalute stanno dando l’idea di essere un giochino virtuale col quale fare soldi. Ma non è così.

 

Il trading online, malgrado lo si possa eseguire anche tramite accattivanti app da smartphone e tablet, è una cosa seria, nel quale ci sono in ballo soldi veri. E le perdite possono diventare tante. Così come il pericolo di affidarsi a piattaforme per il trading online fasulle e millantatrici di guadagni facili. Non a caso, quando parliamo di criptovalute, diamo sempre il nome dei Broker più affidabili su cui fare trading. E tra questi, non manchiamo mai di citare Plus500. Broker che, non a caso, sta macinando record su record di nuovi clienti. Cerchiamo di capirne di più.

 

Plus500 stabilisce nuovo record di clienti

Plus500, società di spreadbetting online, ha affermato di attendersi ricavi per tutto il 2018 grazie al crescente interesse per i suoi derivati basati sulle criptovalute, nonostante un incombente arretramento regolamentare che dovrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni.

 

Plus500 altresì sottolineato di aver registrato ricavi record nell’ultimo trimestre del 2017, mentre i profitti per l’intero anno probabilmente supereranno le aspettative del mercato. Il tutto, grazie all’ingresso di sempre nuovi clienti. Infatti, nel corso del 2017 ha registrato un +246.000, rispetto ai 104.432 dell’anno precedente.

 

A cosa si deve questo record? Ai “volumi forti” nei suoi derivati della criptovaluta, introdotti nel 2013. Ma che soprattutto a partire dal 2017 hanno fatto registrare una impennata, dettata dalla crescente popolarità del Bitcoin, e sopratutto la possibilità di poter usare gratuitamente le plus500 demo per esercitarsi. Arrivato a metà dicembre a sfiorare i 20mila dollari, soprattutto grazie alla febbre impazzata in Corea del Sud e al lancio di Futures su questo asset da parte delle due prestigiose Borse di Chicago. Tuttavia, ora la prima criptovaluta lanciata nel 2009 dal misterioso Satoshi Nakamoto, ha fatto registrare un crollo. Praticamente dimezzando il proprio valore in un mese, probabilmente anche a causa della frenata sudcoreana. Dove il governo ha deciso una severa stretta sulle piattaforme al fine di tutelare gli investitori meno accorti e preparati.

 

Il bitcoin resta su Plus500 ovviamente la criptovaluta più tradata, dato che il trading è più che triplicato nell’ultimo trimestre.

 

Ovviamente soddisfatto Asaf Elimelech, Amministratore Delegato di Plus500, il quale ha commentato i grandi numeri della società che rappresenta:

 

"Siamo lieti di annunciare un altro periodo positivo sia in termini di ricavi che di profitti: l'attenzione sul settore ha continuato a essere forte con un interesse crescente per la nostra offerta di CFD in criptovalute, nuovi clienti e nunero di clienti attivi. Abbiamo dimostrato la nostra capacità esaudire le necessità di trading dei nostri clienti attraverso l'innovazione di prodotto e la leadership tecnologica".

 

Ma le belle notizie per Plus500 arrivano anche dalla Borsa, dato che il suo titolo sta registrando nuovi massimi storici per quanto riguarda il valore delle sue azioni quotate alla Borsa di Londra (AIM)

 

Plus500 potrebbe risentire delle prossime strette in arrivo

Ma Corea del sud a parte, nuove strette potrebbero presto arrivare da Ue e Regno Unito. Le quali potrebbero ulteriormente far crollare il prezzo delle criptovalute. Mentre vi scriviamo, 3 febbraio 2018, il Bitcoin è a quota 8mila dollari. Tornato quindi sui valori di ottobre 2017. Sia le autorità di regolamentazione dell’UE che quelle del Regno Unito hanno segnalato di recente i “rischi significativi” associati al commercio di derivati basati su criptovaluta, evidenziando la volatilità delle valute digitali e l’immaturità del mercato. Più in generale, il settore del commercio al dettaglio online si trova di fronte a nuove e severe normative volute dall’Unione europea. Le quali dovrebbero subentrare nei prossimi mesi, finendo per colpire le entrate delle imprese.

 

Da parte sua, però, Plus500 ha replicato dicendo che sono rimasti “concentrati sulla gestione del rischio”. In effetti questo Broker offre diverse contromisure appannaggio dei clienti. Su tutte il Conto demo, che consente di fare pratica specie quando si è alle prime armi e senza perdere i propri soldi reali. Anzi, Plus500 viene dato dagli esperti proprio come il Broker che offre il migliore Conto demo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI