MENU

Salute sui luoghi di lavoro: premiate ASST e Baxter di Grosotto

ECONOMIA E POLITICA - 24 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/premiazione whb lombardina

Si è svolta stamane presso la sede di Sondrio di Confindustria Lecco Sondrio la cerimonia di premiazione delle Aziende che investono nella promozione della salute dei loro dipendenti nei luoghi di lavoro. 

 

Come è ormai noto, il concetto di Promozione della Salute nei luoghi di lavoro – Workplace Health Promotion o WHP – presuppone che un’azienda non solo attui tutte le misure per prevenire infortuni e malattie professionali ma si impegni concretamente anche nell’offrire ai lavoratori opportunità per migliorare la propria salute, riducendo i fattori di rischio generali e in particolare quelli maggiormente implicati nello sviluppo delle malattie croniche.

 

 “E’ con vero piacere che oggi assegniamo questi attestati – spiega il Direttore Generale dell’ATS della Montagna, Maria Beatrice Stasi – a conferma del concreto e fattivo impegno da parte delle aziende nel proporre e promuovere specifiche misure a favore della salute dei propri dipendenti: dai progetti per incentivare una sana e corretta alimentazione alle iniziative per smettere di fumare, dalla promozione dell’attività fisica alla promozione della cultura della sicurezza e del benessere organizzativo".

 

"Un diploma da esibire con orgoglio  – aggiunge Stasi – a dimostrazione che una maggior consapevolezza è l’ingrediente fondamentale per la costituzione di una sempre più diffusa e capillare rete al centro della quale vi è la persona, in questo caso il lavoratore".  

 

A conferma dell’importanza del ruolo delle imprese in questa iniziativa, ha preso parte all’evento di stamane anche il presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Cristina Galbusera.  

 

A ricevere il riconoscimento per aver pianificato e realizzato le buone pratiche indicate dalla Rete WHP Lombardia sono state:

  • ASST Valtellina Alto Lario 
  • ASST Valcamonica
  • DRESSER ITALIA SRL  di  Talamona
  • NUOVO PIGNONE SRL  di Talamona
  • BAXTER Grosotto

 

Sono state invitate a prendere parte alla cerimonia di premiazione anche le Aziende del territorio dell’ATS della Montagna da poco aderenti alla rete WHP Lombardia che, dunque, svilupperanno le buone pratiche nell’ambito dei loro contesti aziendali. Fra gli ospiti: le Forge Monchieri di Cividate Camuno, IFP Spa di Piancamuno, M&M Forgings Srl di Cividate Camuno e la Fondazione ONLUS S. Maria della neve di Pisogne.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI