MENU

Sconto benzina, Crosio e Molteni: "Il governo affonda i territori di confine"

ECONOMIA E POLITICA - 09 11 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/crosio

«Un sopruso che, guarda caso, colpisce territori di confine già molto penalizzati. La musica suonata da un governo che procede senza alcuna strategia, rattoppando qua e là in una legge di bilancio che non ha né capo né coda, è sempre la stessa. Penalizzare territori già provati, togliendo i rari provvedimenti in loro favore, è il ritornello che si ripete all’infinito. Ci chiediamo dove metteranno i cinque milioni di euro per lo sconto benzina: andranno a risanare i bilanci di enti pubblici vicini al fallimento oppure serviranno per opere pubbliche con cui ingraziarsi gli elettori in altre zone d’Italia? La Lega Nord non rimarrà a guardare: domani presenteremo un emendamento per abrogare l’assurda disposizione che toglie lo sconto benzina».

 

Così si esprimono i parlamentari della Lega Nord di due zone di confine, il senatore valtellinese Jonny Crosio e il deputato comasco Nicola Molteni, sui contenuti della Legge di bilancio, attesa la settimana prossima all’esame del Senato. Il fondo pari a cinque milioni di euro che ogni anno finanziava la riduzione del prezzo della benzina e del gasolio per autotrazione nelle aree di confine per volontà del governo verrebbe annullato.

 

«Una decisione che non possiamo accettare - concludono i due parlamentari leghisti -. Invece di sostenerli, il governo affonda i territori di confine».

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI