MENU

SecamACQUA: consumi e bollette a portata di clic

ECONOMIA E POLITICA - 22 04 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/App Secam

SecamACQUA è la App del gestore del Servizio idrico integrato della provincia di Sondrio disponibile gratuitamente sul Playstore di Google per gli smartphone android, a breve anche per iOS. Consente di ottenere informazioni in tempo reale, 24 ore su 24, sette giorni su sette, relative alle proprie utenze in modo pratico, comodo e veloce. Bollette, pagamenti, consumi, ma anche autoletture, nuovi allacciamenti e avvisi: tutto a portata di clic, sia che si usi uno smartphone o un tablet. Un’opportunità in più per gli utenti Secam di controllare i propri consumi e di accedere ai servizi offerti dal gestore.

 

Sul sito internet di Secam uno schema con testi e immagini presenta l’utilizzo della App: come scaricarla e come accedere alle diverse sezioni dopo essersi registrati e aver inserito alcuni dati, tra cui il codice cliente riportato in bolletta. Una volta protetto l’accesso con una password personale, cliccando sull’utenza si accederà allo storico delle bollette, con importi e stato dei pagamenti, e dei consumi. Un grafico evidenzierà i consumi fornendo importanti indicazioni sull’utilizzo dell’acqua: dati alti potrebbero segnalare eventuali cattive abitudini che si possono facilmente correggere, mentre numeri in grande aumento potrebbero rivelare perdite nell’impianto.

 

Con la stessa App si possono inviare periodicamente le autoletture del proprio contatore: si inseriscono i dati sul display e si allega una fotografia della rilevazione. A portata di clic ci sono anche l’elenco delle interruzioni idriche sull’intero territorio provinciale e gli avvisi per gli utenti. Da ultimo, attraverso la App si potranno inviare a Secam le richieste per i nuovi allacciamenti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI