MENU

Si è avviata una nuova gestione al 'Mosaico' di Tirano

ECONOMIA E POLITICA - 17 05 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Samantha e Paola
Da destra: Samantha e Paola

A Tirano Alberto Gobetti era diventato un punto di riferimento per gli amanti della lettura e non solo, perché nella sua libreria aveva ospitato diversi appuntamenti culturali e politici. Ma dopo 15 anni di gestione del 'Mosaico', sia per motivi personali che per potersi dedicare ad altro, di recente ha passato le redini del negozio che, in seguito al trasloco dal viale Italia, attualmente è aperto in largo Risorgimento.

 

Gobetti, residente a Milano, guarda caso è stato rimpiazzato proprio da una milanese, Samantha Melchiorri che dopo oltre 25 anni trascorsi al lavoro in banca ha sentito il bisogno di cambiare vita per dedicarsi a un suo sogno d'infanzia, quello di aprire una libreria tutta sua.  Peraltro, mentre cercava un posto che facesse al caso suo, non ha lasciato nulla al caso seguendo un master in gestione avanzata della libreria.

 

Siccome il compagno è di Sondrio, quando ha saputo che 'Il Mosaico' era alla ricerca di un nuovo titolare il cerchio si è chiuso. Le esigenze di Samantha e Alberto si sono incontrate e l'ex bancaria, che da dicembre si è trasferita in Valtellina, ha rilevato 'Il  Mosaico' affrontando la nuova avventura con grande entusiasmo e passione, ingredienti indispensabili alla riuscita dei suoi intenti. Può peraltro contare sull'alter ego di Gobetti, Paola Sfondrini, rimasta al suo fianco.

 

Samantha si ripromette di proseguire gli incontri culturali promossi nella nuova sede della Fondazione Maganetti. C'è già un programma di massima, perché a suo avviso è bello restare in negozio ma anche proporre eventi e sviluppare contatti con le persone.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI