MENU

Teleriscaldamento, approvato l’aumento di capitale

ECONOMIA E POLITICA - 10 06 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/teleriscaldamento tirano

L’Assemblea degli azionisti di T.C.V.V.V. Teleriscaldamento – Cogenerazione Valtellina Valchiavenna Valcamonica S.p.A. riunitasi nella serata di ieri, ha approvato l’aumento di capitale sociale in forma inscindibile di nominali euro 2.606.015,00, passando così da euro 6.515.035,00 ad euro 9.121.050,00 a pagamento mediante l’emissione di n. 1.300.164 azioni ordinarie del valore nominale di euro 5,00 senza sovrapprezzo.


L’operazione permetterà di investire sul territorio intervenendo sulle centrali di Tirano e Sondalo in termini di ammodernamento, efficientamento energetico e revamping. Inoltre, in tutti e tre i Comuni di Santa Caterina Valfurva, Tirano e Sondalo verrà estensa la rete di teleriscaldamento. Tali interventi rientrano nei piani portati avanti da CogenInfra nell’ambito dello sviluppo sostenibile e della ricerca di nuove tecnologie, soprattutto nel campo delle fonti rinnovabili e dell’economia circolare. 


“L’aumento di capitale appena approvato” - comunica il Presidente e Amministratore Delegato Francesco Vallone - “consente a T.C.V.V.V. di crescere e perseguire importanti vantaggi dal punto di vista energetico e ambientale. È per noi il primo passo del percorso di consolidamento immaginato al momento dell’arrivo nella società valtellinese da parte di CogenInfra nel 2020. Si tratta di un importante segnale per il territorio con il quale vogliamo continuare a portare avanti un rapporto di collaborazione, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le prestazioni ed i servizi delle centrali”. 


Proseguendo sulla strada dell’ammodernamento e del miglioramento dei servizi offerti al pubblico, anche il sito web della società è stato rinnovato sia dal punto di vista grafico che di aggiornato dei contenuti. Tali migliorie permettono una fruizione più efficace per tutti gli utenti delle centrali di Sondalo, Tirano e Santa Caterina Valfurva, in cui poter trovare informazioni sulle tariffe, le bollette e i regolamenti, ma anche con le notizie di interesse per il territorio e gli azionisti. A breve saranno inoltre inaugurati i nuovi uffici della società a Tirano.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

11 06 2021 11:06

Méngu

Leggo :" Inoltre, in tutti e tre i Comuni di Santa Caterina Valfurva, Tirano e Sondalo verrà estesa la rete di teleriscaldamento". ******* Benùn, benùn, benùn ! Ora speriamo che anche la via S. Giuseppe sia servita. Personalmente abito 135 metri dalla centrale di teleriscaldamento di Tirano e nessuna casa nei dintorni è servita. Dunque aspettiamo i fatti.