MENU

Turba (Lega): "Con la sinistra al governo tagliati 37 miliardi negli ultimi 10 anni”

ECONOMIA E POLITICA - 13 01 2021 - Lega Sondrio

CONDIVIDI

/commissario della Lega della Provincia di Sondrio, Fabrizio Turba
commissario della Lega della Provincia di Sondrio, Fabrizio Turba

“Il Pd è in assoluta confusione, non solo al Governo, situazione che sta paralizzando il Paese, ma anche sul Territorio di Sondrio. A livello locale si invoca una sanità di montagna mentre i compagni di partito romani vorrebbero accentrare anche la competenza in materia sanitaria, quindi di quale Pd stiamo parlando”? Se lo chiede ironicamente, il commissario della Lega di Sondrio, Fabrizio Turba, in merito alle polemiche sollevate dalla segreteria locale del Pd.

 

“È sorprendente inoltre – ha aggiunto Turba – l’ipocrisia della sinistra che critica Regione Lombardia, che vanta la migliore sanità italiana ed europea, facendo finta di dimenticare i 37 miliardi di euro tagliati negli ultimi 10 anni dai governi a firma Pd; il triste primato inizia nel 2012 con Monti, per proseguire con Letta, trovare il livello più alto di con il loro ex segretario Renzi e poi ancora con Gentiloni”.

 

“Anche a fronte di una tragedia, di uno tsunami, la sanità lombarda rimane d’eccellenza, basti pensare che ancora nel 2019 165mila persone di altre regioni hanno scelto di venire in Lombardia a curarsi; l’emergenza Coronavirus ha certamente creato una situazione di difficoltà ma con fatica, professionalità e impegno si sta risolvendo e questo solamente grazie agli sforzi straordinari dei Lombardi che hanno saputo reagire nonostante i ritardi, le mancanze e i gravi errori del Governo”.

 

“Il Pd quindi, prima di criticare una regione come la Lombardia – ha concluso il commissario – si impegni realmente sulle gravi criticità dei cittadini senza pensare sempre e solo alle poltrone, rimpasti e giochetti politici”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI