MENU

2018, un bando speciale per gli studenti

SCUOLA - 18 01 2018 - redazione

CONDIVIDI

/marco dell'acqua

Mancano pochi giorni per partecipare al bando dedicato alle attività in favore degli studenti quali quelle di “dopo scuola” dove essi possano essere professionalmente seguiti ed aiutati sia nello studio sia nell’attività sportiva. Scadenza 31 gennaio 2018, testi online sul sito www.provaltellina.org.

 

Centomila euro a sostegno delle generazioni future e delle loro famiglie: dopo scuola, sostegno in orario scolastico, avvicinamento alle scienze matematiche, fisiche, astronomiche e geografiche, percorsi di formazione scolastica che favoriscano l’avvicinamento degli studenti al mondo del lavoro.

 

Un Bando per realizzare progetti volti a sostenere attività quotidiane e organiche di “dopo scuola” dove gli studenti possano essere seguiti ed aiutati sia nello studio sia nell’attività sportiva, progetti per garantire un sostegno durante l’orario scolastico a studenti in difficoltà per condizioni fisiche e/o mentali. Saranno, come sempre, privilegiati percorsi innovativi (esperienziali, interattivi) per l’avvicinamento, l’apprendimento e l’approfondimento delle scienze matematiche, fisiche, astronomiche e geografiche, e progetti volti a supportare, incentivare e diffondere le eccellenze formative in ambito scolastico. Saranno inoltre favoriti i percorsi di formazione scolastica che favoriscano l’avvicinamento e la conoscenza degli studenti con il mondo del lavoro.

 

Un obiettivo importante e molto concreto per aiutare gli studenti e le loro famiglie nel percorso di scolarizzazione, prevenendo situazioni di abbandono scolastico e devianza, e favorendo materie generalmente considerate ostili come la matematica o la fisica. Un interesse quindi rinnovato anche per l’astronomia e la geografia, materie dismesse che potrebbero invece diventare fondamentali nel percorso di studio.

 

Tutto il materiale è disponibile sul sito www.provaltellina.org e sul sito www.creval.it/fondazione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI