MENU

A Sondalo ci si potrà laureare in scienze motorie

SCUOLA - 03 02 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/vallesana sondalo

Una volta si chiamava ISEF, adesso è definito Scienze motorie. Comunque lo si voglia chiamare, il corso triennale di laurea da frequentare per diventare insegnanti di educazione fisica pare destinato ad approdare a Sondalo dove troverà collocazione presso il centro di formazione di Vallesana.

 

Il percorso di realizzazione del progetto, già preannunciato nei mesi scorsi, è stato avviato dalla Regione Lombardia per sottoscrivere un protocollo d'intesa con l'Università statale degli studi di Milano in condivisione con la Provincia di Sondrio e il Comune di Sondalo. Occorrerà il nulla osta del ministero dell'Istruzione per consentire l'entrata in funzione di un corso di studi che dovrebbe coinvolgere un'ottantina di iscritti e sarà di ovvio interesse per tutti i comuni dell'Alta Valle e non solo.

 

L'indicazione del Vallesana come sede  prescelta si spiega con la disponibilità di aule didattiche, laboratori e un convitto adatti ad ospitare gli studenti, oltre alla vicinanza al servizio di medicina dello sport dell'ospedale 'Morelli' e a varie strutture sportive necessarie alla didattica. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI