MENU

A Tirano un "Campo natura" dedicato a bambini e ragazzi

SCUOLA - 24 06 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/campo natura tirano

Dal 30 luglio al 5 agosto, nel Comune di Tirano, l'associazione "moBLArte" organizza un "Campo Natura" dedicato ai bambini dagli 8 ai 14 anni.

 

L'ente bergamasco "moBLArte" si definisce un "atelier d’arte mobile" il cui obiettivo è integrare bambini e adulti coinvolgendoli in esperienze che richiedano la loro messa in gioco. L’Associazione opera nel territorio lombardo da due anni, occupandosi di progettazione e realizzazione di eventi dedicati ai bambini e alle famiglie portando uno sguardo innovativo, competente e altamente professionale che unisce pedagogia, arte, e una visione ecologica.

 

Promotore dell'iniziativa in quel di Tirano è l'abduano Antonio Rinaldi: "La nostra base saranno le radici ovvero proprio i piedi del monte Masuccio, collocabili nella casa comunitaria di Baruffini, mentre i nostri rami si tenderanno verso l' alto con escursioni in natura e viaggi nel cuore. Per raggiungere altezze e profondità complementari. Se il tempo e il gruppo lo consentirà, - aggiunge -prevediamo di trascorrere una delle sei notti in tenda. Ognuno con il proprio zaino e il proprio equipaggiamento".

 

Faranno parte del team un'educatrice "arteterapeuta" ed una esploratrice della natura e delle tradizioni. "In quest' esperienza - spiega Antonio - Michela porta la Natura come un atelier, un laboratorio in cui immergersi e Aurora porta l'atelier, il laboratorio dentro la natura. Dialogando insieme tra spazio interno ed esterno, tra vecchie tradizioni e nuovi saperi, per cercare l' equilibrio tra natura e uomo, fare naturalmente e con piacere e fare imposto".

 

L'obiettivo di questo "Campo Natura" viene riassunto in questo motto: "Non pensare di conoscerla. Sarà sempre più grande di te. Ecco la natura della Natura". 

 

"Apri gli occhi, - conclude Antonio con un invito personale - prepara testa e progetti, scalda le mani ma anche i piedi, e apri la porta: ti stiamo aspettando!".

 

 

Per maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare la pagina www.moblarte.it/il-campo-natura-di-moblarte-i-magnifici-4/.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI