MENU

AC Sondrio invita le scuole primarie a partecipare a “Disegna la tua strada sicura”

SCUOLA - 06 05 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/banner_disegna_la_tua_strada_sicura

L’Automobile Club Sondrio invita le scuole primarie valtellinesi a partecipare all’iniziativa “Disegna la tua strada sicura” un’importante campagna di sensibilizzazione promossa dall’ACI nazionale con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e in collaborazione con le scuole primarie di tutto il territorio nazionale.

 

“L’iniziativa è proposta in occasione della Giornata Europea per la Sicurezza Stradale di giovedì 6 maggio. AC Como esporrà sul proprio sito e sui canali digitali i disegni ricevuti al fine di partecipare alla campagna mondiale di sensibilizzazione promossa dall’ONU dal 17 al 23 maggio dedicata alla sicurezza stradale e alla tutela delle utenze deboli specificatamente diretta ai bambini – spiega Andrea Mariani Presidente di Automobile Club Sondrio - La partecipazione è rivolta a tutte le scuole primarie che saranno informate, nei primi giorni di maggio, dal Ministero dell’Istruzione, attraverso un’apposita comunicazione contenente tutti i dettagli per partecipare. In tema di sicurezza stradale, questa diventa un’occasione educativa per diffondere, attraverso immagini e colori, ai bambini importanti informazioni legate alla strada e alla sua sicurezza”.

 

Per partecipare, ogni insegnante dovrà selezionare un solo disegno (anonimo per ragioni di privacy) che trasmetterà per e-mail specificando il nome della scuola e della classe. Il disegno dovrà essere inviato dall’insegnante in formato JPG (l’immagine deve essere in alta risoluzione HD) entro il 19 maggio all’Automobile Club Sondrio all’indirizzo segreteria@acisondrio.it. Per maggiori informazioni visionare il video dell’iniziativa su youtube al link dedicato.

 

I docenti interessati potranno scaricare i materiali informativi e didattici direttamente dal sito dell’ACI all’indirizzo www.aci.it/laci/disegna-la-tuastrada- sicura.html. Il materiale comprende disegni da stampare e distribuire ai bambini che li potranno colorare e completare con immagini della loro idea di “strada sicura” a seguito di una dinamica di classe nella quale l’insegnante suggerirà momenti di riflessione rivolgendo le domande appositamente predisposte e trasmesse.

 

L’iniziativa sarà presentata anche sul Portale Edustrada (PNES – Progetto Nazionale di Educazione Stradale) nella sezione Gallery – Eventi su prevenzione e sicurezza stradale al link www.educazionedigitale.it/edustrada/gallery/.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI