MENU

Alessandro Omodei vince il concorso "Stelle d'Europa"

SCUOLA - 14 06 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/alessandro omedei stelle europa

In occasione del 60° anniversario dei trattati di Roma l'Aiccre  - Associazione per il consiglio dei comuni e delle regioni d'Europa -, in collaborazione con la rappresentanza del Parlamento europeo a Milano, ha indetto un concorso denominato "Stelle d'Europa" e riservato agli studenti dell'ultimo triennio delle scuole secondarie superiori della Lombardia.

 

Col tema "La mia Europa", attraverso la pagina facebook dell'Aiccre regionale i partecipanti hanno potuto ideare un breve "promo" sulla loro visione dell'integrazione europea.

 

I 20 video con più indicazioni "mi piace" sono stati premiati con un tablet 9.7 nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo nella sala del gonfalone del consiglio regionale, col patrocinio dell'ufficio scolastico per la Lombardia.

 

Fra i premiati è risultato Alessandro Omodei del liceo scientifico Pinchetti di Tirano, in procinto di affrontare gli esami di maturità, che è stato accompagnato sul palco della premiazione dal sindaco di Tirano Franco Spada, delegato dell'Aiccre per la provincia di Sondrio, e dal segretario della sezione "Ezio Vedovelli" del Movimento federalista europeo, Guido Monti.  

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

14 06 2017 12:06

Méngu

Bravo Alessandro, sei la Stella di Tirano !! Caro Omodei “ bene avrai “ anche per i tuoi esami di maturità, insieme a tutti i tuoi colleghi.