MENU

Attraversamento pedonale alle primarie di Tirano: riprende il servizio

SCUOLA - 12 09 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/vigilet

Il servizio dei Vigilet, che assistono i bambini nel loro percorso verso e dalle scuole primarie di Tirano, è ripartito anche quest’anno come di consueto. I Vigilet sono i volontari e le volontarie che, indossando il gilet, si occupano di far attraversare la strada ai bambini in modo sicuro: si tratta di una figura ormai consolidata nella comunità tiranese, che offre un servizio molto prezioso per la Città di Tirano.

 

Per l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, hanno dato la loro disponibilità diverse associazioni che, insieme alla polizia locale, saranno presenti nei punti di attraversamento pedonale vicino alle scuole.

 

L’associazione Bambini nel Mondo sarà alla scuola Vido, l’associazione Comunità Il Gabbiano Onlus e Retiche Sky saranno alla scuola Marinoni di Madonna di Tirano, mentre la scuola Credaro avrà la Polizia Locale che, come ogni anno, ha formato i nuovi volontari.

 

Le soddisfatte Doriana Natta, Assessora alle Politiche Sociali e Camilla Pitino, Consigliera Delegata all’Istruzione affermano: “Grazie alle associazioni che hanno aderito alla manifestazione di interesse proposta dal Comune di Tirano, si è potuto garantire il servizio di attraversamento anche per l’anno in corso. Ringraziamo le nuove volontarie, Ines e Felicina e invitiamo chiunque volesse dedicare un po' del proprio tempo a questa attività di volontariato a contattare gli Uffici Comunali, telefonando al numero 0342 708355”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI