MENU

Borsa di studio per programmi estivi all'estero

SCUOLA - 08 01 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Borsa di studio

Intercultura, una storia per tutta la vita. Una borsa di studio per programmi estivi all'estero Per studenti residenti o iscritti in una delle scuole dei Comuni di Bormio, Grosio, Grosotto, Livigno, Sondalo, Sondrio, Tirano e Traona.

 

Sei nato tra il 1° giugno 1999 e il 31 luglio 2003*? Potrai concorrere all’assegnazione della borsa di studio per programmi estivi, della durata di 4 settimane, in Argentina, Canada (corso di inglese), Cina, Danimarca, Finlandia (corso di inglese), Giappone, India, Irlanda, Regno Unito (Galles), Russia e Spagna, messa a disposizione da A2A S.p.A.

 

Un viaggio che ti darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto da una famiglia del Paese in cui ti recherai - o in un college, a seconda della destinazione scelta - e di frequentare un corso di lingua. Il programma si svolge in collaborazione con Intercultura, Onlus che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

 

Se sei interessato all’assegnazione della borsa di studio, iscriviti alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 20 gennaio 2018 al seguente link: www.intercultura.it/studenti/iscriviti/

 

NB: A carico del partecipante è previsto il pagamento della quota di iscrizione al concorso di 50€. Durante l’iscrizione, quando al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” viene chiesto di indicare il nome dello sponsor, sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una Borsa sponsorizzata e poi di seguito selezionare il nome dello sponsor "A2A S.p.A." e compilare le informazioni addizionali richieste, specificando “ZONA 3".

 

Nella compilazione del fascicolo online il candidato dovrà indicare almeno 7 destinazioni in ordine di preferenza. La presentazione della documentazione economico-finanziaria familiare è obbligatoria. Sono esclusi i vincitori di precedenti edizioni di questo bando.

 

Per maggiori informazioni, visita il sito www.intercultura.it/volontari/i-centri-locali/ per avere i numeri di riferimento dei volontari di Intercultura della tua zona oppure contatta la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo segreteria.roma@intercultura.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI