MENU

Borse di studio agli studenti sportivi

SCUOLA - 20 12 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/studenti sportivi bim

Si è svolta ieri nella sede del Consorzio Bim Adda la premiazione degli studenti sportivi che hanno ottenuto la borsa di studio da 1000 euro. L'iniziativa del Consorzio si è rinnovata premiando 15 ragazzi che si sono distinti nelle varie discipline nel corso di quest'anno. A consegnare le borse di studio il vicepresidente del Bim Fernando Baruffi insieme a Ettore Castoldi del Coni provinciale e Micaela Tralli sempre del Bim.

 

I premiati sono stati Simone Antonioli, sci alpinismo, Valfurva; Alessandro Berra, sci alpinismo e atletica, Sondrio; Samantha Bertolina, sci alpinismo e atletica, Valfurva; Rebecca Bettini, pallavolo, Sondrio; Ilenia Bradanini, short track, Valdidentro; Silvia De Boni, canottaggio, Chiavenna; Lorenzo Moizi, sci nordico, Lanzada; Letizia Motalli, ciclismo, Grosio; Giulia Murada, sci alpinismo, Albosaggia; Patrick Olcelli, getto del peso, Valdisotto; Giulia Pelizzatti, sci, Castione Andevenno; Alessandro Rossi, sci alpinismo e atletica, Lanzada; Sara Simonetta, ginnastica ritmica, Talamona; Luca Spechenhauser, short track, Bormio; Francesca Viviani, biathlon, Valdidentro.

 

"E' una grande gioia - ha detto Baruffi - aiutare gli studenti sportivi che si distinguono nelle varie discipline e portano in alto il nome della Valtellina. Il Bim ha cominciato da anni questo percorso ed è orgoglioso di continuare a farlo. Presto usciranno anche i bandi per la musica, il canto e la danza. Come sempre cercheremo di sostenere i nostri giovani meritevoli, che rappresentano effettivamente la nostra speranza ed il nostro futuro".

 

Dal canto suo Castoldi ha ringraziato "il Bim che, come sempre, si è mostrato sensibile sul tema dello sport. Le domande pervenute erano oltre 60 e non è stato facile il compito della giuria. Ma siamo convinti di aver fatto un buon lavoro per il bene dei nostri ragazzi e per il futuro sportivo della nostra provincia".

 

A metà ed alla fine delle premiazioni un bellissimo momento musicale con il giovane Alberto Canclini che si è esibito alla fisarmonica, suscitanto l'entusiasmo di tutti i presenti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI