MENU

Concorso per la mascotte delle Olimpiadi '26

SCUOLA - 29 08 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/mascotte delle Olimpiadi '26

Il ministero dell'Istruzione, in collaborazione con la Fondazione Milano-Cortina 2026, ha lanciato un concorso di idee rivolto alle scuole di primo grado per scegliere la mascotte delle Olimpiadi invernali che si svolgeranno fra tre anni e mezzo coinvolgendo in buona misura anche la nostra provincia.

 

Al bando, che ha riscosso un largo successo con 400 domande di adesione, hanno risposto quasi 700 classi in rappresentanza di un'ottantina di istituti scolastici di altrettante province, per un totale di circa 1.600 proposte progettuali. Gli studenti hanno presentato, coi propri disegni, le loro idee di portafortuna dei Giochi, da cui sarà scelta una coppia di personaggi - Olimpica e Paralimpica - che diventeranno il simbolo delle Olimpiadi e Paralimpiadi del '26. Un'apposita commissione ha già selezionato le dieci coppie ritenute più idonee, due delle quali verranno sottoposte alla valutazione finale di una giuria popolare.

 

Le scuole saranno coinvolte pure in altre iniziative, attività educative, formative e di promozione dei valori sportivi con riferimento ai Giochi invernali del 2026. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI