MENU

Giardino d'Infanzia, inaugurato il nuovo anno scolastico

SCUOLA - 09 10 2018 - Un genitore

CONDIVIDI

/giardino infanzia 2018 2019

Con mille pennellate di colore i bambini del Giardino d’Infanzia di Tirano hanno dipinto il grigio pomeriggio autunnale di sabato 6 ottobre e, riuniti nella Festa dell’Accoglienza, hanno inaugurato l’inizio del nuovo anno scolastico.

 

I bimbi hanno voluto abbracciare i loro compagni d’avventura cantando sono insieme a tanti amici, siamo tutti più felici, già facciamo conoscenza, ma che gran bella accoglienza!

Ed è stata un’accoglienza speciale anche per la nuova direttrice delle Figlie di Maria Ausiliatrice, suor Luigia Pogliani, che ha avuto l’occasione di salutare e conoscere le famiglie tiranesi.

 

L’iniziativa, come sempre, si è trasformata, per genitori insegnanti e suore, in un prezioso momento di incontro e socializzazione e, per i bambini, in un pomeriggio di divertimento da trascorrere in amicizia.

 

I piccoli fucsia del “nido”, i viola della “primavera” e poi rossi verdi blu gialli azzurri e arancioni hanno dato un coloratissimo benvenuto ai nuovi arrivati con musica, merenda e giochi insieme. Un anno scolastico che si prospetta tutto “da dipingere” al Giardino d’Infanzia: il laboratorio artistico Fabbricando l’arte permetterà ai bambini di stimolare la fantasia, la creatività e conquistare i primi strumenti per leggere e interpretare l’arte.

 

Un genitore

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI