MENU

I bambini del "Quadrifoglio" si avventurano nel bosco e scoprono come chiamare l'ambulanza

SCUOLA - 18 04 2018 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/bambini del "Quadrifoglio"

È stata una settimana impegnativa per i bambini del secondo livello della scuola "Quadrifoglio" di Tirano che, nel giro di una settimana, hanno vissuto due esperienze sul territorio ricche di significato.

 

Lunedì 9 aprile, si sono incamminati verso la sede della Croce Rossa di Tirano, per conoscere l'ambulanza e le attrezzature utilizzate dagli operatori infermieri e volontari presenti.
Grazie alla professionalità e alla disponibilità del responsabile Giovanni Pini, i bambini hanno scoperto le procedure per contattare i soccorsi ("bisogna fare uno, uno, due") visionato l'ambulanza e sperimentato le diverse barelle utili al soccorso. 
 

Martedì 17 aprile, partiti invece alla scoperta del bosco "scortati" dalla polizia locale e guidati da un nonno-esploratore, hanno avuto la fortuna di incontrare gli uomini dei Carabinieri-Corpo Forestale di Tirano che passavano proprio da quelle parti. 
Dopo aver risposto alle numerose e originali domande dei piccoli, hanno stupito i bambini facendo loro conoscere due aiutanti molto speciali che, grazie al loro fiuto, collaborano alle ricerche di persone che si perdono; hanno poi dimostrato come avviene una ricerca tra lo stupore e il tifo dei bambini per il ritrovamento.


Due esperienze importanti di conoscenza del territorio e delle persone che lo animano con la loro professionalità e il loro servizio al cittadino e ...ai bambini!

 

Le insegnanti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI