MENU

Il mondo della scuola legge le “Favole al Telefono” di Gianni Rodari

SCUOLA - 05 05 2020 - Redazione

CONDIVIDI

/favole telefono

Proseguono le iniziative promosse dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio che si affiancano alle numerose attività messe in campo in questi mesi dai singoli Istituti della provincia per tenere saldo il legame che unisce il mondo della scuola ai suoi studenti e alla loro famiglie. Dopo il “viaggio virtuale” fra le tre cantiche della Divina Commedia dantesca attraverso la voce narrante di dirigenti, insegnanti e collaboratori, è la volta di un piccolo capolavoro della letteratura per l'infanzia: “Le Favole al Telefono” di Gianni Rodari.

 

Proprio in occasione del centenario dalla nascita dell’autore che ricorre quest’anno, l’Ust ha deciso di rendergli omaggio realizzando un video di letture con alcuni dei suoi racconti più belli e sempre incredibilmente attuali. Docenti, dirigenti e collaboratori dell’Ust ancora una volta guideranno per mano grandi e piccini alla scoperta di nuove storie, nella speranza di sentirci tutti “un po’ più vicini”. GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=NRNfIqU9_qQ&feature=emb_title

 

«Ringrazio coloro i quali hanno collaborato con grande entusiasmo alla realizzazione di questo progetto – dichiara il dirigente Ust, Fabio Molinari –. Si tratta di un piccolo contributo che spero possa portare un pizzico di spensieratezza nelle case delle famiglie valtellinesi e valchiavennasche in un periodo tanto difficile. Cercate di continuare ad avere fiducia nel mondo della scuola anche quando dimostra i suoi limiti perché, da questa emergenza, essa stessa possa uscirne più preparata, attenta e capace di prima».

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI