MENU

Le quarte di Grosio in scena con “Bell’Italia”

SCUOLA - 24 12 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/bell'italia, primarie Grosio

Davvero strepitosi i 31 alunni delle classi quarte della scuola Primaria di Grosio, che venerdì 21 dicembre hanno messo in scena lo spettacolo teatrale “Bell’Italia”, presso la Sala Don Rapella dell’oratorio di Grosotto.

 

Il settantesimo compleanno della nostra Costituzione è stato l’occasione per fare un viaggio nel tempo della storia del Tricolore, per dare voce ai personaggi più rappresentativi del nostro Bel Paese: da Giuseppe Garibaldi a Valentino Rossi, da Modugno a Pavarotti, da Mike Bongiorno a Bernacca, da Calimero a Topo Gigio, da Vasco Rossi a Carla Fracci, da Arlecchino a Pulcinella, dalla Lira a Pinocchio, poeti, cantanti, campioni, condottieri, simboli che hanno dato gloria all’Italia nelle diverse epoche e che ci rendono fieri di essere italiani. Alla fine, il ricordo del mondiale del 1982 con tutta la squadra sul palco e l’Inno di Mameli intonato dai bambini, che ha coinvolto nel canto tutta la platea, con una personificazione allegra dell’Italia che ha trasmesso gioia e speranza.

 

Una rappresentazione fresca, divertente e spassosa, dove i piccoli grandi attori grosini hanno dato il meglio di sé, guidati dall’appassionata regia di Cristina Turella e dalle docenti, Sandra, Ezia, Mara e Margherita.

 

A chiudere la serata gli auguri di Buon Natale della dirigente scolastica Elena Panizza, dell’Assessore alla cultura Pietro Cimetti e del rappresentante del Consiglio di istituto Gianfranco dell’Acqua.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI