MENU

Mazzo, cercasi giovani per creare "Officina di comunità"

SCUOLA - 28 06 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/pitturare

E' stato presentato nei giorni scorsi a Mazzo di Valtellina il piano di lavoro denominato "Officina di comunità", facente parte di “Sbrighes! Prenditi la briga di...”, il nuovo progetto che si pone l'obiettivo di "trasformare la comunità locale in un posto vivo e attivo, dove poter costruire il proprio futuro e quello degli altri".

 

Tra gli obiettivi dell’azione lavoro in programma vi è l’apertura di un CO-FACTORING presso le ex-scuole di Mazzo di Valtellina, ovvero un luogo di scambio, apprendimento e aggregazione per i giovani, dove potranno mettere in pratica progetti innovativi grazie a operatori competenti, usando anche strumenti nuovi come le stampanti 3D.

 

"Perché il CO-FACTORING diventi realtà, - spiegano gli organizzatori (cooperative Ippogrifo, Intrecci e San Michele) - pensiamo che gli stessi ragazzi del territorio debbano prendere parte alla sua realizzazione. Per questo lanciamo “Vivi l’estate con Sbrighes! – Officine di comunità” per ragazzi dai 16 ai 21 anni: un laboratorio estivo di rigenerazione degli spazi della ex-scuola di Mazzo di Valtellina".

 

Il progetto prevede un ripensamento degli spazi, che verrano riarredati e rivisitati dai ragazzi attraverso alcune attività:

  • Allestimento con piccoli pezzi di arredo
  • Tinteggiature e ripensamento spazi comuni.

 

Il primo turno è in programma dal 10 al 21 luglio, mentre il secondo dal 24 al 27 luglio (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16).

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata: http://www.sbrighes.it/officina-di-comunita/.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI