MENU

"MusicArte 2019": doppio appuntamento a Tirano

SCUOLA - 13 04 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Il giovane pianista Matias Cuevas durante la lezione-concerto su Dante
Il giovane pianista Matias Cuevas

Dopo il successo della speciale lezione-concerto all’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno con “LA MUSICA E DANTE ALIGHIERI – I pellegrinaggi in Italia di Franz Liszt” torna un nuovo appuntamento con “MusicArte 2019”, la rassegna ideata dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio in collaborazione con l’Orchestra Antonio Vivaldi e con la direzione musicale e artistica del Maestro Lorenzo Passerini. Si tratta di un ciclo di sette incontri culturali rivolti alle scuole della Provincia di Sondrio in cui la musica incontra le arti figurative, la letteratura, il teatro e la cucina.

 

Accanto ai musicisti, nel corso di ciascuno dei workshop a tema, sarà presente la voce recitante di Giacomo Sainaghi, giovane studente del Liceo “Donegani” di Sondrio. Tutto ciò grazie al sostegno della Fondazione “Ing. Enea Mattei”, delle Comunità Montane di Tirano e Chiavenna, dell’Unione dei Comuni della Valmalenco, del Comune di Livigno e dell’Associazione “Amici della Musica di Sondalo”.

 

Il prossimo incontro è in programma lunedì 15 aprile presso l’Istituto “Pinchetti” di Tirano e sarà incentrato sul tema “LA MUSICA E L’ANTOLOGIA DI SPOON RIVER – Edgar Lee Masters e Fabrizio De Andrè”. Si prosegue poi lunedì 29 aprile all’Auditorium Sant’Antonio di Morbegno con “LA MUSICA E LE FAVOLE PER RAGAZZI – Maurice Ravel e l’oca madre”, lunedì 6 maggio alla Chiesa di San Martino a Tirano con “LA MUSICA E FRANCESCO PETRARCA – I sonetti musicati da Franz Liszt”, martedì 14 maggio preso la Chiesa della Madonna degli Alpini a Chiesa Valmalenco con “LA MUSICA E LA CUCINA –Rossini e le sue ricette culinarie”, lunedì 20 maggio al Teatro della Società Operaia di Chiavenna con “LA MUSICA E LA POESIA IN UN UNICO AUTORE – Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi” ed infine lunedì 27 maggio a Livigno con “LA MUSICA E VASILIJ VASIL'EVIČ KANDINSKIJ I quadri di una nuova esposizione”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI