MENU

Natale ed eventi alla scuola dell'Infanzia "Quadrifoglio"

SCUOLA - 24 12 2017 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/babbo natale

Settimana di grandi eventi e festeggiamenti alla scuola Quadrifoglio. Tutto è cominciato martedì 18 dicembre con l'uscita dei bambini di 4 anni alla scoperta dei presepi di Madonna di Tirano, conclusasi con una gustosa merenda offerta ai piccoli dall' Enoteca Dalla Valle.

 

Mercoledì la Scuola dell' infanzia ha aperto le porte a tutti, piccoli e grandi, desiderosi di conoscere le attività che vengono svolte e visitare gli spazi (da un paio d'anni raddoppiati), scoprire i progetti che vengono portati avanti in un'ottica di scuola inclusiva e aperta alla realtà locale e sociale, con costi sostenibili da tutte le famiglie.

 

Giovedì 21 è stata la volta della festa di Natale per tutti i familiari, che hanno potuto godere di un semplice ma significativo scambio di auguri da parte dei bambini e delle insegnanti. La festa si è svolta fra canzoni e drammatizzazioni di racconti natalizi, ispirati ad opere d'arte,  inventati a scuola e riprodotti su libretti con immagini, leggibili dai piccoli stessi.

 

Grande sorpresa invece venerdì mattina, quando alcuni agenti della polizia di Tirano, si sono presentati al Quadrifoglio, per contraccambiare la visita ricevuta giorni prima dai bambini di 4 anni della scuola e per uno scambio di auguri ricco di divertimento, sensibilità e allegria da parte di tutti. 

 

Bambini e insegnanti si sono poi dati appuntamento al 2018 con una merenda natalizia e la presenza di un simpatico Babbo (nonno) Natale, che ha impreziosito lo spettacolo organizzato con impegno e ottimi risultati da alcuni genitori-folletti, sempre disponibili a collaborare con la scuola per raggiungere grandi successi.
Dopo tanta fatica, é arrivato il momento di un po' di relax e di vacanza. Durante le feste sarà possibile visionare il presepe realizzato dai bambini all'esterno della scuola Quadrifoglio.

 

La scuola riaprirà lunedì 8 gennaio, pronta per nuove avventure!

 

Le insegnanti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI