MENU

Nuove leve per la Polizia di Tirano

SCUOLA - 06 12 2017 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/polizia tirano

“Perchè sulla macchina della polizia c’è disegnata una pantera e non una lumaca?", “A cosa può servire un giubbotto molto pesante e che non ha nemmeno delle tasche portaborracce?”, “Il passaporto serve solo per salire su un aereo o su una barca o su una macchina che non è tua?”... Dopo tanta impazienza e curiosità, finalmente la mattina del 5 dicembre queste e altre domande dei bambini hanno trovato tutte le risposte che stavano aspettando.

L’attesa era molta e cresciuta nei giorni fino a quando i bimbi del 2° livello della scuola statale dell’infanzia “Quadrifoglio” di Tirano hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino il mondo della Polizia a lungo sognato e immaginato!

 

All’interno del progetto “Artisticamente Tirano”, incentrato sulla conoscenza della cittadina valtellinese in modo attivo e creativo e basato sulle conoscenze e sulle aspettative dei bambini, i giovani esploratori hanno potuto avventurarsi alla scoperta della caserma, delle “pantere”, di giubbotti, cappelli, palette, ricetrasmittenti, sirene e aggiungere un nuovo timbro al loro passaporto.

 

Grazie alla disponibilità e alla professionalità dell’Ispettore Caposettore Silvio Piani e di tutto il personale presente, i bambini hanno vissuto in allegria, con grande simpatia e coinvolgimento un’indimenticabile giornata da poliziottI.

 

"Questo è il nostro dovere nei confronti del bambino: gettare un raggio di luce e proseguire il nostro cammino". “Per insegnare bisogna emozionare. Molti però pensano ancora che se ti diverti non impari”. (Maria Montessori)

 

Le insegnanti del 2° livello

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI