MENU

Open day dell'Istituto Tecnico Agrario Statale

SCUOLA - 24 10 2017 - Silvio Mevio

CONDIVIDI

/Istituto Tecnico Agrario Statale

L’Istituto Tecnico Agrario Statale (I.T.A.S.) G. Piazzi, annesso al convitto statale omonimo, in collaborazione con A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) - sezione valtellinesesquadre di protezione civile, organizza per la giornata di domenica 29 ottobre 2017 un “momento” importante per fare conoscere - al territorio provinciale - la sua specifica e peculiare vocazione “agraria” e soprattutto evidenziare ai più quali gli interventi che la stessa protezione civile  mette in atto come risposta all’emergenza che, in relazione ad eventi calamitosi, purtroppo ed in questi ultimi anni (vedi i recenti terremoti in centro Italia) ha messo a dura prova intere popolazioni. 

 

Non ultimo, vogliamo anche ricordare che tale iniziativa è comune in tutta la Lombardia (in ogni provincia) ed è all’interno di un più ampio progetto promosso da Regione Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale denominato Centri di Promozione della Protezione Civile (C.P.P.C.)

 

Qui di seguito il programma di massima

h. 10 – Accoglienza dei partecipanti e breve introduzione/saluto da parte del Dirigente Scolastico, Maurizio Gianola; a seguire una breve visita alla mostra fotografica (realizzata, curata ed allestita dagli studenti dello stesso istituto tecnico agrario) ospitata negli spazi interni del convitto e il momento “clou” della giornata, ovvero l’esercitazione pratica del gruppo Alpini Sondrio sulle attività di protezione civile.

h. 12.30Rancio alpino curato dal gruppo Alpini di Sondrio, unitamente ai cuochi che operano all’interno della struttura educativa del convitto G. Piazzi di Sondrio.

h. 14/16Open Day Istituto Tecnico Agrario Statale G. Piazzi con annesso convitto nazionale omonimo: presentazione attività pratiche e teoriche, visita alla struttura convittuale e alla struttura dell’agraria (aule, laboratori, etc.).

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI